Lo sgarbo del vicepresidente Pinelli: “Il Colle è stato informato”. Ma arriva la smentita: “Visita mai concordata”

Altri dettagli:
Migranti

ROMA — Lunedì sera il Quirinale aveva manifestato stupore per la visita del vicepresidente del Csm Fabio Pinelli alla corte di Giorgia Meloni a palazzo Chigi. Ieri, se possibile, questa sorpresa si è dislagata in gelida irritazione. Pinelli nel pomeriggio infatti ha voluto ribattere al capo dello Stato, facendo filtrare che sul suo colloquio con la premier «il Quirinale era stato preventivamente … (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ma il tentativo va a vuoto: effettivamente il vicepresidente aveva avvertito dell’incontro il segretario generale del Quirinale, Ugo Zampetti, ma a ridosso dell’appuntamento (in programma da circa tre settimane) e senza discutere i contenuti del colloquio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'incontro di lunedì 4 novembre a Palazzo Chigi tra il vicepresidente del Csm Fabio Pinelli e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni "è stato un normale incontro istituzionale come quelli che lo stesso Pinelli ha già avuto con altri rappresentanti delle istituzioni. (Secolo d'Italia)

In effetti l’irritazione al Quirinale stavolta è massima. (il manifesto)

Csm, Giuffrè: «Non si tratta di un fatto irrituale Così si favorisce il dialogo»

Se ha deciso di procedere lo stesso, vuol dire che ha messo nel conto la p… (la Repubblica)

In seguito alla batosta rimediata in casa contro l’Atalanta (3-0 il risultato finale, in favore dei bergamaschi), il Napoli ha voglia di riscatto e vuole rifarsi nel match contro l’Inter. A Milano, gli azzurri hanno la possibilità di allungare nuovamente a più quattro lunghezze sulla squadra di Simone Inzaghi, che intanto ha tutti i pensieri proiettati per la sfida di UEFA Champions League contro l’Arsenal. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Non ritengo sia irrituale. Un esempio di quel dialogo, di quella leale collaborazione che deve sempre caratterizzare il rapporto tra istituzioni della Repubblica. (Corriere della Sera)