Ambesi: "Sinner è stato davvero in difficoltà nel 4° set con Berrettini. Incrocio che valeva una semifinale"

Massimiliano Ambesi, giornalista e analista di Eurosport, ha fornito spunti interessanti nell’ultima puntata di TennisMania, in onda sul canale Youtube di OA Sport. Il tema principale è stato il confronto tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, andato in scena ieri sul Centrale di Wimbledon e valido per il secondo turno dello Slam di Londra. Una partita molto intensa e lottata, che ha visto il successo del n. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ascolti-tv da record, entusiasmo alle stelle, prime pagine sui quotidiani, il derby d'Italia - vinto da Jannik Sinner su Matteo Berrettini, mercoledì sera - non solo ha trasformato per qualche ora il compassato Centre Court in un Colosseo infuocato, ma ha letteralmente fatto scoppiare la wimbledon-mania, conquistando milioni di nuovi appassionati. (Il Centro)

Un incontro intenso e pieno di ribaltamenti, dal quale entrambi gli italiani sono usciti rinforzati. Se tra i fan e gli addetti ai lavori sono piovuti gli apprezzamenti allo spettacolo messo in mostra dalle racchette nostrane, una leggenda come Adriano Panatta ha manifestato un’opinione diversa. (Tennis World Italia)

Va a Jannik Sinner il derby tutto italiano sul Centrale dell'All England Club: sconfitto Matteo Berrettini al termine di un match spettacolare. 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 i parziali per il n° 1 del mondo, che ora se la vedrà contro il serbo Kecmanovic. (Sky Sport)

Sinner-Berrettini, che spettacolo e che peccato: a Wimbledon una prova di forza del tennis italiano

Il romano: "Ricorderò questo derby tra 20 anni". "A fine match ho accarezzato Jannik e gli ho detto di andare a vincere il torneo", ha detto il romano. (Tiscali)

Londra – Un derby storico al secondo turno, quello tra Jannik Sinner (poi vinto da quest’ultimo – leggi qui) e Matteo Berrettini al Torneo di Wimbledon 2024. E’ una di quelle partite che ricorderò tra 20 anni”. (Il Faro online)

Da qui il peccato: Berrettini esce di scena già al secondo turno, giocando un tennis che gli avrebbe permesso di vincere certamente contro tutti gli altri tennisti presenti in tabellone, esclusi giusto Alcaraz e Djokovic. (Il Fatto Quotidiano)