Ciclone Paolini! Domina senza problemi Andreescu e vola agli ottavi

Avanti tutta. Il ciclone Jasmine Paolini si abbatte su Bianca Andreescu e con autoritario 7-6 (4) 6-1 in un’ora e 31’ si guadagna gli ottavi di finale di Wimbledon (e diventa la prima italiana a raggiungere gli ottavi nei primi 3 Slam della stagione), un’altra delle sue prime volte di questo straordinario 2024. La canadese 24enne è la numero 176 del mondo ma anche una delle 7 giocatrici del tabellone femminile non testa di serie ad aver vinto uno Slam in carriera (US Open 2019): Paolini, al coperto del Campo 1 col tetto chiuso (inevitabile in una mattinata segnata dalla pioggia), la supera di classe nel primo set e la travolge nel secondo, in un meraviglioso crescendo di precisione e forza. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Jasmine Paolini non si ferma più. L'italiana ha battuto 7-6 6-1 la canadese Bianca Andreescu, numero 76 della clssifica mondiale, è si qualifica per gli ottavi di finale a Wimbledon. L'azzurra si è imposta sulla canadese per 7-6 6-1. (Diretta)

Jasmine Paolini ha superato in due set Bianca Andreescu e si è qualificata per gli ottavi del torneo di Wimbledon. Ora per lei ci sarà la sfida contro Madison Keys. E' la prima giocatrice italiana nell'era Open ad accedere almeno agli ottavi di finale nei primi 3 Slam della stagione ed è virtualmente numero 6 nella classifica Wta. (Tennis World Italia)

Arrivata qui con le incognite di una superficie in fondo a lei poco amica, prima il cammino di Eastbourne e poi questo torneo di Wimbledon ci stanno confermando in fondo quanto già chiaro dall'inizio della stagione: Jasmine, in questo preciso momento, è una delle migliori giocatrici del mondo. (Eurosport IT)

Paolini-Keys in tv: data, orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2024

Jasmine Paolini, sorride e passa da un microfono all’altro. La conferenza stampa nel ‘Theatre’ e a seguire, una dopo l’altra, interviste con WBS (la tv ufficiale di Wimbledon), Bbc, Espn, Sky e SuperTennis… persino una parentesi finale con la stampa polacca che dopo Parigi l’ha letteralmente adottata. (Tiscali)

Il ciclone Jasmine Paolini si abbatte su Bianca Andreescu e con autoritario 7-6 (4) 6-1 in un’ora e 31′ si guadagna gli ottavi di finale di Wimbledon, un’altra delle sue prime volte di questo straordinario 2024. (Agenzia askanews)

Jasmine Paolini affronterà Madison Keys agli ottavi di finale di Wimbledon 2024, terzo Slam stagionale di scena sui campi dell’All England Lawn Tennis Club. Non smette di sorprendere Jasmine, che grazie alla vittoria ai danni di Andreescu è diventata la prima italiana di sempre ad aver raggiunto la seconda settimana in tutti e tre i primi Slam dell’anno. (SPORTFACE.IT)