Caos treni, Salvini: "Errore di una ditta privata". Opposizioni: "Dimissioni"

Un guasto tecnico alla cabina elettrica che alimenta l'impianto di circolazione ha paralizzato le stazioni di Roma Termini e Tiburtina, causando disagi a migliaia di passeggeri in tutta Italia. Il ministro dei Trasporti: "Ho chiesto i nomi di chi ha sbagliato". Pd-M5s e Av chiedono un'informativa urgente in aula. Fit-Cisl: "Rfi internalizzi le attività strategiche" ascolta articolo Il guasto tecnico alla cabina elettrica che alimenta l'impianto di circolazione ha paralizzato le stazioni di Roma Termini e Tiburtina, causando disagi a migliaia di passeggeri in tutta Italia, con ritardi e cancellazioni di treni, e sollevando interrogativi sulla gestione della rete ferroviaria (Sky Tg24 )

Su altri media

– Nel giorno più lungo per i pendolari italiani, con oltre 100 treni cancellati per un guasto, ritardi anche di diverse ore e migliaia di passeggeri bloccati nelle stazioni senza alternative, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini fa gli auguri ai nonni con un post su X e viene bersagliato di critiche e battute al vetriolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Ci scusiamo per i disagi della giornata, disagi importanti. Caos treni in tutta Italia dopo che alle 6.30 di questa mattina la circolazione ferroviaria è stata sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. (ilmessaggero.it)

– Sulle cause del guasto che stamane ha bloccato la circolazione ferroviaria nel nodo di Roma, con ripercussioni in tutta Italia, “ci stanno lavorando gli ingegneri perché non è possibile spendere miliardi di euro per comprare nuove carrozze, nuovi treni pendolari, gli Intercity, l’Alta velocità e il Brennero e poi se uno alle 3 di notte a Roma pianta un chiodo nel posto sbagliato poi tu rovini la giornata di lavoro a migliaia di persone. (Agenzia askanews)

Salvini fa gli auguri ai nonni e sui social si scatena l’ironia: “Quando ha tempo veda cosa succede ai treni”

I commenti contro il ministro dei Trasporti Nella giornata del 2 ottobre sul profilo Facebook di Matteo Salvini è apparsa una foto accompagnata da un post in celebrazione della festa dei nonni. (Virgilio Notizie)

Sono le strade che si possono percorrere in caso di ritardi o cancellazioni nel trasporto ferroviario. Pesantissime le ripercussioni per i viaggiatori, per i quali l’associazione Codici chiede il rimborso integrale del biglietto. (Terni in rete)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Caos treni a Roma per un chiodo su un cavo. In tilt traffico in Italia (TV2000)