Gran Sasso, sospese le operazioni di soccorso dei due escursionisti scivolati sul Corno Grande

Gran Sasso, sospese le operazioni di soccorso dei due escursionisti scivolati sul Corno Grande
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Rete8 INTERNO

Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza impegnato nel recupero di due persone scivolate mentre scendevano dalla Direttissima del Corno sul Gran Sasso Sono state sospese poco dopo le 20 le operazioni di soccorso sul Gran Sasso dove due alpinisti di Rimini, di 42 e 48 anni, sono rimasti bloccati dal primo pomeriggio in un canalone della Direttissima. La sospensione delle ricerche si è resa necessaria a causa delle condizioni proibitive. (Rete8)

Su altre testate

Maltempo in Abruzzo, bufera di vento e neve con danni e disagi: impossibile raggiungere alpinisti bloccati Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco per i danni causati dal vento forte in Abruzzo dove il maltempo e la bufera di neve stanno impedendo ai soccorritori del Soccorso Alpino di raggiungere i due alpinisti bloccati da domenica in un canalone sul Gran Sasso (Fanpage.it)

Si fa sempre più drammatica la vicenda dei due alpinisti emiliani bloccati da domenica in un canalone sul Gran Sasso: le avverse condizioni meteo, infatti, ostacolano le operazioni di soccorso, costrette a fermarsi per il maltempo. (Liberoquotidiano.it)

Stando a quanto riferito, il loro equipaggiamento era adeguato ma il rischio più grande, viste le temperature, resta quello dell’ipotermia. L’allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, quando gli escursionisti sono riusciti a contattare telefonicamente i soccorsi. (Meteo Italia)

Gran Sasso, ricerche di due alpinisti dispersi: i soccorritori a Campo Imperatore

Così, alle 6,30, la squadra del Soccorso alpino ha ripreso le ricerche e le operazioni di recupero dei due alpinisti riminesi di 42 e 48 anni che ieri sera risultavano ancora bloccati in un canalone sul Gran Sasso dopo esservi scivolati dentro durante un’escursione. (il Resto del Carlino)

Le condizioni meteo oggi, 23 dicembre, sono migliorate ma il vento è ancora forte e non mancano accumuli nevosi che rendono la progressione lenta e complessa L'ALA. L'allerta è scattata nella giornata di ieri, 22 dicembre, dopo che due alpinisti sono rimasti bloccai sul Gran Sasso a causa del maltempo della fortissime raffiche di vento, che hanno superato anche i 100 chilometri/orari. (il Dolomiti)

L'ultimo contatto telefonico con la centrale operativa è di domencia sera (ilmessaggero.it)