Interrotti i tentativi di recupero dei due alpinisti a causa del maltempo

Interrotti i tentativi di recupero dei due alpinisti a causa del maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Terre Marsicane INTERNO

Interrotti i tentativi di recupero dei due alpinisti a causa del maltempo Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) informa che dal pomeriggio di ieri sono stati effettuati diversi tentativi di recupero di due alpinisti bloccati sul Gran Sasso, in Abruzzo, dopo essere scivolati sul manto nevoso. Le operazioni, però, sono state interrotte a causa delle condizioni proibitive dovute alla nevicata ancora in corso e alle forti raffiche di vento (Terre Marsicane)

Ne parlano anche altri media

Luca Perazzini (42 anni) e Cristian Gualdi (48), alpinisti di Santarcangelo di Romagna, sono bloccati da ieri in un canalone sul Gran Sasso, nella Valle dell’Inferno. Dopo essere scivolati durante la discesa dalla Direttissima del Corno , i due hanno lanciato l’allarme, ma il maltempo ha reso impossibili i soccorsi. (San Marino Rtv)

Da domani alla fine di aprile sarà operativo a Sassari il rifugio notturno comunale. Almeno per qualche mese, almeno finché fuori c’è troppo freddo. (SARdies.it)

Le proibitive condizioni sul Gran Sasso, caratterizzate da accumuli di neve fresca nelle ultime ore e da forte raffiche di vento, hanno impedito stamane ai soccorritori di raggiungere due escursionisti bloccati da ieri pomeriggio in un canalone a quota 2.700 metri. (Sky Tg24 )

Dispersi di notte sul Gran Sasso, maxi mobilitazione per salvare gli alpinisti bloccati tra la neve a -10 gradi

Neve, vento forte e visibilità praticamente azzerata stanno impedendo ai soccorritori di raggiungere i due alpinisti emiliani scivolati ieri in un canalone del Gran Sasso. Raffiche che superano i 100 km/h hanno reso impossibile l’impiego dell’elicottero già da ieri, quando si è tentato invano di avvicinarsi al luogo dell’incidente. (Il Giornale d'Italia)

Le condizioni meteorologiche proibitive hanno fermato le ricerche dei due alpinisti emiliani bloccati da ieri in un canalone sul Gran Sasso. Lo stop è arrivato dopo il tentativo di questa mattina, senza esito, degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico che si sono spinti fino al bivacco invernale del rifugio Duca degli Abruzzi. (La Stampa)

Il Soccorso alpino, insieme alla Guardia di Finanza, sono impegnati in una complessa operazione di recupero di un 42enne e un 48enne bloccati sulla via Direttissima del Corno , sul Gran Sasso, a circa 2700 metri di quota. (Today.it)