Israele, Stefanini: «Rischioso entrare in Libano. Ma Teheran si opporrebbe al negoziato con Tel Aviv»

Israele, Stefanini: «Rischioso entrare in Libano. Ma Teheran si opporrebbe al negoziato con Tel Aviv»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Per Israele la scelta è se invadere il Libano, per l’Iran se entrare in guerra con Israele. «L’eliminazione di leader importanti e scenografici come Nasrallah cambia la guerra, ma la decapitazione del Partito di Dio non cambia la strategia di Israele espressa da Netanyahu all’Onu: degradare le capacità di Hezbollah perché non rappresenti più una minaccia militare». Per l’ambasciatore Stefano Stefanini, già rappresentante d’Italia presso la Nato, «l’eliminazione dei capi di Hezbollah è un successo importante, ma non basta. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il bombardamento (Shalom.it)

A Eilat i bagnanti hanno esultato e applaudito (LAPRESSE)

“Per decenni – afferma in un video messaggio il portavoce delle Forze di Difesa israeliane, Daniel Hagari – Hezbollah, sotto il comando di Hassan Nasrallah, ha orchestrato innumerevoli attacchi contro persone innocenti. (israele.net)

Israele e le bombe su Beirut: chi è Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah morto nel raid

Al 358esimo giorno di guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas, il conflitto cresce con un episodio che ha il potenziale di ridisegnare l'intera mappa geopolitica della regione. (La Gazzetta dello Sport)

Mosca condanna l'assassinio Kamala Harris: "Terrorista con le mani sporche di sangue". (il Giornale)

Il portavoce dell'esercito Daniel Hagari dopo le 18 di ieri aveva annunciato un «raid massiccio» sul comando centrale di Hezbollah a Beirut. Le certezze riguardano invece l'imponenza dell'attacco aereo più potente dall'inizio della rappresaglia israeliana per l'attacco del 7 ottobre 2023. (Vanity Fair Italia)