Le news in diretta sull'uragano Milton in Florida: ci sono vittime e case distrutte. Residenti senza luce e acqua

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

L'uragano Milton è arrivato in Florida, seminando morte e distruzione. È stato classificato con categoria 3, su un massimo di 5, ed è poi sceso a categoria 1, con venti fino a 265 chilometri orari, ma per le autorità "il peggio deve ancora venire". L'occhio del ciclone è attualmente nella zona di Orlando. La Fema ha fatto sapere che ha anche generato “tornado multipli”, che – riportano i media Usa – avrebbero fatto delle vittime nella contea di St. (Fanpage.it)

Su altri media

I venti soffiavano a 175 km/h. 2 milioni fra abitazioni, imprese e negozi sono rimasti senza elettricità. Milton ha tratto energia dalle acque estremamente calde del Golfo del Messico, raggiungendo per ben due volte lo status di categoria 5. (Il Giornale d'Italia)

L'arrivo dell'uragano, che al momento dell'impatto è stato classificato di categoria 3 (poi declassato in categoria 2 e 1), è stato preceduto e accompagnato da almeno 19 tornado nel territorio della Florida (Today.it)

L'arrivo del ciclone, che al momento dell'impatto è stato classificato di categoria 3, è stato preceduto e accompagnato da almeno 19 tornado nel territorio della Florida. La tempesta, secondo le previsioni, ha toccato terra alle 20.30 della serata americana del 9 ottobre scaricando la sua potenza nella zona della contea di Sarasota con pioggia e raffiche di vento a oltre 120 miglia orarie, quasi km l'ora. (Tiscali Notizie)

Uragano Milton, diverse vittime in Florida

I venti arrivati a oltre 200 km/h hanno divelto il tetto del Tropicana Field, che ospita la squadra che milita nella Major League Baseball. Petersburg. (Il Giornale d'Italia)

Con l'aereo da ricerca in mezzo all'uragano. "Con tutte quelle turbolenze, siamo comunque riusciti a far uscire la sonda di ricognizione meteorologica. (Today.it)

Alcune persone sarebbero rimaste vittime dell'uragano Milton in Florida. Lucie, Keith Pearson, sulla costa atlantica. Uragano Milton in Florida, ecco il “mostro” categoria 1: venti di quasi 200 km/h, piogge torrenziali, inondazioni sino a 4 metri. (ilmessaggero.it)