Tra reale lisergico e surreale dark, il sorprendente “Anora” è l’anti “Pretty Woman”: recensione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra reale lisergico e surreale dark, il sorprendente “Anora” è l’anti “Pretty Woman”: recensione L'anti-favola romantica di Sean Baker, Palma d'Oro all'ultimo Festival di Cannes, rovescia tutto... Trama, cast, recensione del film del nuovo talento del cinema indie, con una super protagonista Di Luca Barnabé È uscito al cinema Anora di Sean Baker, film vincitore della Palma d'Oro a Cannes 2024: scopri come'è. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

A volte un prestigioso premio a un altrettanto prestigioso festival (una Palma, un Leone, un Orso) crea notevoli aspettative e può capitare che all’uscita in sala per molti spettatori la curiosità diventi quasi una delusione, che il film comunque non meriterebbe. (ilgazzettino.it)

Il regista e l'attrice hanno dato vita a uno dei film più belli dell'anno, premiato a Cannes con la Palma d'Oro: tra commedia e dramma, una storia indimenticabile. In sala. (Movieplayer)

"Anora" è l'ennesimo graffiante e feroce sberleffo di Sean Baker Prometteva fuoco e fiamme e così è stato. Anora, il nuovo film di Sean Baker, tra i cineasti più controversi, provocatori e maligni della sua generazione, è una comedy che mette alla berlina il mito del Principe Azzurro moderno, i nuovi ricchi dell'Est, che ci parla bene o male dell'oggettificazione femminile come nessun altro aveva pensato o proposto recentemente. (Today.it)

Ci è sembrato nuovo e al contempo in dialogo con forme di cinema del passato. C'era qualcosa che ci ha ricordato le strutture classiche di Lubitsch o Howard Hawks, e poi ha preso una direzione completamente sincera e inaspettata. (Movieplayer)

Le prime visioni al cinema e le novità celle piattaforme digitali: «Anora», «Un’avventura spaziale: Un film dei Looney Tunes», «Eterno visionario», «Uno Rosso», «Terrifier 3», «10 Lives: Un gatto fortunato», «MaXXXine», «The Fall Guy», «It Ends With Us: Siamo noi a dire basta», «The Watchers: Loro ti guardano» Anora, la Palma d’oro di Cannes. (Corriere della Sera)

ANORA Genere: commedia sentimental-surreale Regia: Sean Baker. (Io Donna)