Tra reale lisergico e surreale dark, il sorprendente “Anora” è l’anti “Pretty Woman”: recensione

Tra reale lisergico e surreale dark, il sorprendente “Anora” è l’anti “Pretty Woman”: recensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Tra reale lisergico e surreale dark, il sorprendente “Anora” è l’anti “Pretty Woman”: recensione L'anti-favola romantica di Sean Baker, Palma d'Oro all'ultimo Festival di Cannes, rovescia tutto... Trama, cast, recensione del film del nuovo talento del cinema indie, con una super protagonista Di Luca Barnabé È uscito al cinema Anora di Sean Baker, film vincitore della Palma d'Oro a Cannes 2024: scopri come'è. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

A volte un prestigioso premio a un altrettanto prestigioso festival (una Palma, un Leone, un Orso) crea notevoli aspettative e può capitare che all’uscita in sala per molti spettatori la curiosità diventi quasi una delusione, che il film comunque non meriterebbe. (ilgazzettino.it)

Sean Baker (53 anni), regista di Anora: il film Palma d'Oro a Cannes è nei cinema Sean Baker, regista della Palma d’Oro “Anora”: «Ecco come ho battuto Paolo Sorrentino e Coppola» Ma davvero ha meritato di vincere il Festival di Cannes? Adesso che il suo film è nei cinema, l'abbiamo intervistato. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Anora è una storia di ragazzi come non se ne vedono: al centro c’è Anora, una spogliarellista che non disdegna di arrotondare offrendo sesso a pagamento, specie quando nel locale dove lavora arriva Vanya, ragazzo russo pieno di soldi. (WIRED Italia)

Anora, intervista a Sean Baker e Mikey Madison: "Ci siamo ispirati a Fellini e Monica Vitti"

Anora, o meglio Ani o, ancora, Mikey Madison: qualsiasi sia la vostra scelta, rimangono nomi che non dimenticherete facilmente. #articoli (CineFacts)

Mikey Madison è Anora nel nuovo film di Sean Baker Prometteva fuoco e fiamme e così è stato. Anora, il nuovo film di Sean Baker, tra i cineasti più controversi, provocatori e maligni della sua generazione, è una comedy che mette alla berlina il mito del Principe Azzurro moderno, i nuovi ricchi dell'Est, che ci parla bene o male dell'oggettificazione femminile come nessun altro aveva pensato o proposto recentemente. (Today.it)

Anora, la Palma d'Oro a Cannes 2024, è uno dei titoli con più cuore dell'anno. E anche uno dei più belli. Il nuovo film di Sean Baker, nelle sale, è una montagna russa di emozioni. E non solo perché parte della storia è ambientata a Coney Island e molti dei protagonisti parlano russo. (Movieplayer)