TRE SCHIAFFI IN FACCIA ALLA RIVOLUZIONE DI GENNAIO DI PALLADINO. OLTRE CHE IN DIFESA SERVE FARE MERCATO ANCHE IN ATTACCO PERCHÈ SEGNA SOLO KEAN. LA CLASSIFICA È ANCORA BUONA, C’È TEMPO PER RIMEDIARE,
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si discuterà a lungo, in questa prima domenica dell’anno, delle scelte di Palladino al cospetto della capolista Napoli. Come poche altre volte non c’è bisogno di riepilogare troppo cosa non ha funzionato al cospetto della squadra di Antonio Conte, e d’altronde il dibattito sulla formazione iniziale era già bello effervescente prima del fischio d’inizio di un Manganiello tutt’altro che convincente. La rivoluzione di gennaio firmata Palladino naufraga alla distanza, dopo appena un quarto d’ora di gioco in cui per la verità le prime sensazioni non erano state bruttissime. (Firenze Viola)
La notizia riportata su altri media
Il Napoli torna da Firenze con tre punti pesantissimi: battuta la Fiorentina con i gol di Neres, Lukaku e McTominay, per Meret nessun gol incassato. La prima rete è da antologia: il brasiliano si fionda in area dopo lo scambio a lunga percorrenza con Big Rom, semina il panico e calcia di destro sotto la traversa. (AreaNapoli.it)
Umberto Chiariello, a Canale 21, commenta Fiorentina-Napoli 0-3: (CalcioNapoli24)
Le pagelle di Fiorentina-Napoli 0-3, a cura di Fabrizio d’Esposito. MERET. Se non fosse, nel secondo tempo, per quella magnifica epifania del suo talento sul tiro di Mandragora, indi puntellata dalla prodigiosa schiena di Amir su Beltran, il giovane Meret sarebbe senza voto, in una partita in cui gli autoctoni sparacchiano solo fuori. (IlNapolista)
Antonio Conte chiude il girone d'andata in vetta alla classifica. Il suo Napoli batte anche la Fiorentina, nonostante le assenze, e si stacca in vetta (ma con una gara in più dell'Atalanta, due dell'Inter). (Tutto Napoli)
Il giornalista fiorentino Luca Calamai, nel suo editoriale per Tuttomercatoweb ha commentato così il Napoli che sbanca Firenze e si prende la testa della classifica in solitaria: "Che spettacolo il Napoli. (Tutto Napoli)
“Oggi mi è sembrato un suicidio nostro. Loro sono fortissimi e non hanno rubato niente però il risultato è troppo pesante. Siamo stati sfortunati sul gol di Moise. Il regolamento è quello e l’ha toccata con il braccio ma è stato davvero sfortunato perché aveva fatto un gran gol. (Labaro Viola)