La Nazione: “Palladino cambia, anche troppo. La Fiorentina torna sulla Terra”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E infatti, il Napoli domina la ripresa e trova il 2 a 0 su rigore calciato da Romelu Lukaku dopo un'ingenuità di Matias Moreno. Palladino torna al suo 4-2-3-1 ma oltre a un'occasione di Mandragora e Beltran, la sua squadra crea poco e nulla. E così ci pensa McTominay a chiudere la partita sfruttando un errore di Comuzzo. Finisce 3 a 0 al Franchi, Fiorentina colpita e affondata. (Viola News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Qualcuno si è accorto delle assenze? Il Napoli vince anche a Firenze, domina per larghi tratti la formazione di Palladino, mette in mostra i tanti gioielli dell'organico nella loro migliore versione, scopre ulteriori risorse tra le seconde linee e lancia un messaggio fortissimo al campionato. (TUTTO mercato WEB)
Comuzzo 5 Fiorentina, le pagelle dei viola (Tuttosport)
In queste condizioni, la mediana a due è fragile e subisce continuamente l'iniziativa avversaria, ma abbiamo già affrontato questo tema: mettendo in campo anche Richardson dall'inizio, Palladino si ritroverebbe senza nemmeno un cambio nel mezzo. (Viola News)
Il giornalista Paolo Del Genio ha commentato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli la vittoria del Napoli al Franchi contro la Fiorentina: “Non si può ancora dire che il Napoli è campione d’inverno perché si devono recuperare delle partite, ma possiamo assolutamente dire che sta facendo qualcosa di straordinario. (Tutto Napoli)
Con Atalanta e Inter impegnate in Supercoppa, gli azzurri non sbagliano a Firenze e tornano a casa dalla trasferta del Franchi con tre gol e tre punti pesantissimi in classifica. Il Napoli targato Conte risponde presente in vetta alla Serie A e lancia un messaggio forte e chiaro nella lotta scudetto. (Sport Mediaset)
Il giornalista fiorentino Luca Calamai, nel suo editoriale per Tuttomercatoweb ha commentato così il Napoli che sbanca Firenze e si prende la testa della classifica in solitaria: "Che spettacolo il Napoli. (Tutto Napoli)