"Jack è vivo e lotta insieme a noi": il coro al funerale di Giacomo Gobbato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

"Jack è vivo e lotta insieme a noi": il coro al funerale di Giacomo Gobbato Tantissimi i presenti in chiesa a Jesolo per l'ultimo saluto a Giacomo Gobbato, il giovane ucciso a coltellate a Mestre. Davanti al feretro sono partiti i cori degli amici: "Le nostre idee non moriranno mai, Jack è vivo e lotta insieme a noi". (video Costa) 00:31 (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altri giornali

/09/2024 MESTRE – La manifestazione a Mestre in memoria di Giacomo Gobbato, accoltellato a morte nel tentativo di soccorrere una donna vittima di una rapina. Sebastiano Bergamaschi, l’amico rimasto ferito a una gamba, commenta le parole con cui il sindaco Luigi Brugnaro ha bollato la protesta. (Antenna Tre)

Le esequie di Giacomo Gobbato, il 26enne di Mestre ucciso venerdì 20 settembre a coltellate da un rapinatore mentre tentava di difendere una donna, si tengono nel pomeriggio di lunedì 30 settembre nella chiesa dei Santi Liberale e Mauro, mentre è lutto cittadino nel Comune del litorale e a Venezia. (Fanpage.it)

Più di cento sigle tra comitati di quartiere, associazioni cittadine, movimenti, partiti, sindacati, comunità di migranti, hanno aderito all’appello lanciato da «Riprendiamoci la città» e dal Cso Rivolta e si sono date appuntamento nel pomeriggio di ieri davanti alla stazione di Mestre per manifestare dietro al grande striscione con la scritta: «Per Jack, per noi, per tutti: riprendiamoci la città». (il manifesto)

Lunedì 30 settembre, alle 15, per ospitare i tantissimi arrivati per porgere l’ultimo saluto a Giacomo Gobbato, la chiesa dei Santi Liberale e Mauro non era sufficiente, neanche riempendo ogni posto spazio tra le colonne e i portoni. (Il Mattino di Padova)

Tommaso Gobbato, fratello di Jack, alla manifestazione in ricordo del giovane mestrino morto per salvare una donna da un rapinatore: "Una simile mobilitazione ci parla di una città che vorrebbe aiutare gli ultimi". (La Nuova Venezia)

Il fratello Tommaso: «I suoi ideali vivranno con chi lo ricorda». Giacomo Gobbato, l'ultimo saluto a Jesolo tra un migliaio di persone. (ilgazzettino.it)