Il vescovo: «Per Sammy non escludo l'apertura della causa di beatificazione»

Il vescovo: «Per Sammy non escludo l'apertura della causa di beatificazione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Fotogramma Non si arresta l’onda di commozione e d’amore sollevata dalla vicenda umana di Sammy Basso, il giovane ricercatore di Tezze sul Brenta morto domenica scorsa e di cui si sono celebrati i funerali venerdì pomeriggio alla presenza di una folla di oltre 3mila persone. «In questi giorni è emerso il profilo spirituale di Sammy, che ha espresso una santità nella vita ordinaria assieme a una profondità interiore straordinaria – ha detto il vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto –. (Avvenire)

Su altri giornali

Tanta emozione per l'ultimo saluto a Sammy Basso, ma nessuna tristezza proprio come aveva chiesto ai suoi amici che oggi, a Tezze sul Brenta, lo hanno ricordato come un giovane innamorato della vita: «Se fosse qui farebbe una delle sue battute, era un ragazzo solare». (Corriere TV)

Sammy è morto sabato sera mentre partecipava a una festa di matrimonio in un ristorante di Asolo. Al funerale, oltre ad amici e parenti, hanno partecipato anche alcune personalità politiche, tra cui il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, stringendosi al dolore di mamma Laura e papà Amerigo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

TEZZE SUL BRENTA. Migliaia di persone oggi erano a Tezze sul Brenta per salutare per un'ultima volta Sammy Basso . (Virgilio)

Sammy Basso, il ricordo del presidente Fontana alla Camera: applauso dell'Aula

/10/2024 TEZZE SUL BRENTA – Ancora forte l’eco dell’emozione per l’ultimo saluto a Sammy Basso che vi abbiamo raccontato ieri nella nostra lunga diretta. Questa è la forza di Sammy Basso, la potenza del suo messaggio, un amore infinito che investe come un ciclone e riempie tutte le persone che l’hanno incontrato nella sua breve ma intensa vita. (Rete Veneta)

Oggi, venerdì 11 ottobre 2024, Tezze sul Brenta ha dato l’ultimo saluto a Sammy Basso, il giovane attivista divenuto simbolo della lotta contro la progeria. La cerimonia funebre, tenutasi all’aperto tra il retro della chiesa e il campo sportivo della città, ha visto la partecipazione di migliaia di persone giunte da tutta Italia per rendere omaggio a questa straordinaria figura. (Daily Verona Network)

In apertura del suo intervento per i 100 anni della Radio, "Rai: una grande storia italiana", il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha ricordato nell'Aula di Montecitorio, Sammy Basso, il giovane malato di progerie recentemente scomparso. (Tiscali Notizie)