Lo sciopero del personale non giornalistico Rai fa saltare alcuni programmi tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi sciopero in Rai e la settimana inizia con tante modifiche sul palinsesto. Si ferma il personale non giornalistico: quadri, impiegati tecnici e operai della Rai che aderiscono ad Slc, Fistel, Uilcom, Ugl e Snater, per l’intera giornata di lunedì 23 settembre. Le motivazioni “L’astensione dal lavoro – si legge in una nota sindacale ripresa da Adnkronos – è stata indetta a sostegno del rinnovo del contratto di lavoro la cui proposta di rinnovo di luglio, siglata fra i sindacati e l’azienda di viale Mazzini, era stata bocciata dalla platea interessata con il 52 per cento dei consensi”. (Primaonline)
Ne parlano anche altri giornali
È superiore al 90% l'adesione dei lavoratori del centro di Produzione Rai di Napoli, allo sciopero unitario indetto per oggi da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl e Snater, a sostegno del rinnovo del contratto che non è ancora arrivato dopo la bocciatura dell'accordo trovato a luglio. (ROMA on line)
La programmazione Rai subirà oggi, 23 settembre, importanti modifiche. (Il Fatto Quotidiano)
Superiore al 90% l'adesione allo sciopero unitario indetto per oggi da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl e Snater. (Virgilio)
Un'ondata di allegria ha travolto piazzetta Vaglica ieri sera, con tutti in pista a cantare e ballare grazie alla "Domenica italiana", evento promosso nell'ambito dell'Estate Monrealese. (Monrealelive.it)
Programmi annullati, telegiornali in forma ridotta e tante repliche. Da "Storie Italiane" a "I Fatti Vostri", fino a "È sempre mezzogiorno", sono state moltissime le trasmissioni a subire variazioni. (leggo.it)
Sciopero RAI del 23 settembre cosa è successo, cosa è cambiato e perchè I dipendenti di quasi tutte le sedi Rai italiane hanno indetto uno sciopero per oggi lunedì 23 settembre che si protrarrà per l’intero turno, a partire dalle 10:30. (Positanonews)