Lo sciopero del personale non giornalistico Rai fa saltare alcuni programmi tv
Oggi sciopero in Rai e la settimana inizia con tante modifiche sul palinsesto. Si ferma il personale non giornalistico: quadri, impiegati tecnici e operai della Rai che aderiscono ad Slc, Fistel, Uilcom, Ugl e Snater, per l’intera giornata di lunedì 23 settembre. Le motivazioni “L’astensione dal lavoro – si legge in una nota sindacale ripresa da Adnkronos – è stata indetta a sostegno del rinnovo del contratto di lavoro la cui proposta di rinnovo di luglio, siglata fra i sindacati e l’azienda di viale Mazzini, era stata bocciata dalla platea interessata con il 52 per cento dei consensi”. (Primaonline)
Ne parlano anche altri giornali
Sciopero RAI del 23 settembre cosa è successo, cosa è cambiato e perchè I dipendenti di quasi tutte le sedi Rai italiane hanno indetto uno sciopero per oggi lunedì 23 settembre che si protrarrà per l’intero turno, a partire dalle 10:30. (Positanonews)
Quattro le ragioni principali per cui le lavoratrici e i lavoratori Rai sono in sciopero per l’intero turno di lunedì 23 settembre, su tutto il territorio nazionale. Dalle 10.30, appuntamento a Roma, davanti alla sede di viale Mazzini, per un presidio con i dipendenti e i cittadini, promosso da Slc Cgil. (Collettiva.it)
Programmi annullati, telegiornali in forma ridotta e tante repliche. Da "Storie Italiane" a "I Fatti Vostri", fino a "È sempre mezzogiorno", sono state moltissime le trasmissioni a subire variazioni. (leggo.it)
Il servizio pubblico non trasmetterà numerosi programmi, soprattutto quelli in diretta, e dovrà affidarsi a contenuti in replica a causa di uno sciopero nazionale dei dipendenti Rai indetto dai sindacati Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, Fnc-Ugl, Snater, a seguito della mancata approvazione da parte dei lavoratori dell’ipotesi di rinnovo del Contratto di lavoro per quadri, impiegati ed operai del 16 luglio 2024. (Il Fatto Quotidiano)
I conventi, con le loro antiche tradizioni culinarie, sono una fonte preziosa di piatti che sanno di famiglia e di tempi passati. Oggi vogliamo condividere con voi una delizia direttamente dalle cucine del monastero di San Martino delle Scale a Monreale: gli involtini di melanzane. (SofiaOggi.com)
La serata, resa possibile dalla collaborazione tra i (Monrealelive.it)