ZAIA OSPITE DA FAZIO | "Le frasi di Valditara sui femminicidi? Inopportune"

ZAIA OSPITE DA FAZIO | Le frasi di Valditara sui femminicidi? Inopportune
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TgVerona INTERNO

"Su temi come questi, della violenza sulle donne, non ci vorrebbe polemica. Servirebbe una sorta di 'no fly zone'. Le frasi di Valditara in quell'occasione sono state inopportune, anche se immagino il ministro non volesse essere inopportuno. Sicuramente eravamo davanti ad una ragazza ammazzata, da un ragazzo italianissimo". Così Luca Zaia, ha commentato, nel corso di 'Che tempo che fa', le frasi con le quali il ministro Valditara, in collegamento con la cerimonia di presentazione della 'Fondazione Giulia Cecchettin' aveva tracciato un parallelo tra l'aumento dell'immigrazione clandestina nel nostro Paese e i casi di violenza. (TgVerona)

La notizia riportata su altre testate

Nella puntata del 24 novembre 2024 di Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto ha rivolto la sua ironica e pungente letterina al Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, affrontando temi di attualità con il suo inconfondibile stile. (ilmessaggero.it)

Intorno all’esponente del governo si è scatenato l’inferno: la famiglia Cecchettin prima («Giulia è stata uccisa da un ragazzo italiano, bianco e perbene», ha commentato la sorella Elena), membri dell’opposizione e femministe di ogni genere e specie poi, hanno accusato Valditara di fare campagna elettorale sfruttando la tragedia della giovane. (Liberoquotidiano.it)

Noi abbiamo dato dei segnali molto importanti" attraverso "le assunzioni n… (L'HuffPost)

25 novembre, Meloni: "C'e' maggiore incidenza di immigrati negli stupri"

L’Inter si schiera in prima linea nella Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Con un emozionante video cinque nerazzurre lanciano un messaggio significativo. (Inter-News)

– “Io vengo accusata ogni giorno di aver introdotto troppi nuovi reati” ma “il tema della sicurezza è un tema che, soprattutto nelle nostre città è sempre più evidente”. Roma, 25 nov. (Agenzia askanews)

"Adesso verro' definita razzista, ma c'e' una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente. Lo afferma la premier Giorgia Meloni, in un'intervista a 'Donna moderna', indicando fra "i segnali molto importanti" del governo per garantire maggiore sicurezza alle donne, anche "le assunzioni e il trattamento delle forze dell'ordine, poi i reati perche' anche quelli servono per combattere l'insicurezza dilagante nelle nostre citta', e il tema del contrasto all'immigrazione illegale di massa". (Tiscali Notizie)