Torna a chiamarsi «Avetrana - Qui non è Hollywood» la serie sull'omicidio di Sarah Scazzi: il giudice dà torto al Comune tarantino

Su Disney+ può tornare il nome con cui era stata concepita la serie diretta dal pugliese Pippo Mezzapesa, che esulta: «La serie si riappropria di un elemento fondante. Avetrana è parte della storia e protagonista della serie» La serie Qui non è Hollywood, che racconta dell’omicidio di Sarah Scazzi, tornerà su Disney+ con il titolo originale: Avetrana – Qui non è Hollywood. A deciderlo una sentenza del giudice del Tribunale di Taranto che, dopo le proteste del sindaco Antonio Iazzi, che aveva lamentato come il prodotto «associa Avetrana a una comunità potenzialmente criminogena, retrograda e omertosa», con un decreto d’urgenza aveva vietato l’utilizzo del nome Avetrana nel titolo della serie tv. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Avetrana, la serie di Disney+ è uno show del dolore che parla di mostri e del vuoto d'amore di Sarah Scazzi (Vogue Italia)

La decisione del Tribunale di Taranto è chiara: Disney+ potrà usare Avetrana nel titolo della serie TV Qui non è Hollywood. Lo show potrà quindi riappropriarsi del titolo originale, che aveva dovuto cambia (Orgoglionerd)

Lo ha deciso il Tribunale di Taranto che ha revocato il decreto emesso precedentemente che aveva impedito l'utilizzo del nome della cittadina pugliese nel titolo della serie. "La serie si riappropria finalmente di uno dei suoi elementi fondanti – ha dichiarato il regista Pippo Mezzapesa, che è anche uno degli sceneggiatori –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi, in una nota esprime "rammarico", a nome dell'amministrazione comunale, per il provvedimento del tribunale di Taranto che ha autorizzato il ripristino dell'originario titolo della serie tv Avetrana - Qui non è Hollywood sulla morte di Sarah Scazzi (La Repubblica)

Il sindaco di Avetrana Antonio Iazzi, in una nota, ha comunicato che l’amministrazione locale non ha “ritenuto opportuno soprassedere dall’impugnativa”. La serie tv Qui non è Hollywood riprenderà il suo nome originario. (Virgilio Notizie)

Quello che resta attaccato ad Avetrana è ancora più disturbante: la morte di Sarah Scazzi, strangolata il 26 agosto 2010 dalla cugina Sabrina e dalla zia Cosima, che poi ne hanno occultato il cadavere con il padre Michele. (QUOTIDIANO NAZIONALE)