Alta Velocità in tilt: ritardi fino a 200 minuti per un guasto a Firenze Rovezzano

Alta Velocità in tilt: ritardi fino a 200 minuti per un guasto a Firenze Rovezzano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Traffico ferroviario in tilt. Dalle 8.30 di questa mattina – 19 luglio – la circolazione è fortemente rallentata per un guasto alla linea elettrica, all’altezza di Firenze Rovezzano. Come si legge sul sito di Trenitalia, nelle notizie sull’infomobilità, i ritardi superano i 200 minuti. I treni Alta Velocità e Intercity saranno instradati sulla linea convenzionale Firenze – Roma, mentre i Regionali potranno subire limitazioni di percorso o cancellazioni e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 90 minuti. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

I treni in direzione Roma sono stati instradati sulla linea convenzionale da Firenze a Valdarno mentre quelli regionali hanno subìto rallentamenti. Un'altra giornata di passione per i pendolari sulla linea Firenze-Roma dell'Alta Velocità. (leggo.it)

Ancora problemi sull'Alta velocità e rimangono coinvolti i convogli Frecciarossa e Italo. Alle 11.45 la situazione sta tornando verso la normalità dopo l'intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea, secondo quanto riportato in una nota. (MilanoToday.it)

A cura di Alessia Rabbai Immagine di repertorio (Fanpage.it)

Ferrovie: Guasto in Direttissima, ritardi monstre tra Roma e Firenze

Secondo le news diffuse da Trenitalia, la circolazione ferroviaria è fortemente rallentata per un guasto alla linea elettrica nei pressi di Firenze Rovezzano. Ritardi per i treni oggi in Italia, in particolare in relazione al nodo di Firenze. (Adnkronos)

Mentre gli aeroporti di tutto il mondo sono in tilt per via del crash dei sistemi Microsoft, in Italia la linea Alta Velocità dei treni ha subìto un guasto che sta causando ritardi, cancellazioni e disagi agli utenti. (LAPRESSE)

Un guasto tecnico alla linea elettrica dalle parti di Firenze Rovezzano ha creato rallentamenti medi dei treni stimati fino a 90 minuti per tutti i treni in transito nell'area. Per evitare di limitare al minimo gli inevitabili disagi dei passeggeri, i convogli dell'Alta Velocità sono stati deviati sulla tratta convenzionale tra Firenze e Valdarno. (Ferrovie.info)