Sorteggio Coppa Davis, Italia contro Argentina: ecco gli avversari di Sinner e Berrettini

Sorteggio Coppa Davis, Italia contro Argentina: ecco gli avversari di Sinner e Berrettini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

L'Italia del tennis ha vinto il proprio girone di Coppa Davis e si è qualificata da prima alle Finals di Malaga. Il primato ha permesso agli azzurri di capitan Volandri di evitare la Spagna di Alcaraz ai quarti di finale e dal sorteggio di oggi — che non è stato integrale ma ha accoppiato solo le quattro seconde classificate alle quattro vincitrici dei gironi — ha scoperto che dovrà affrontare l'Argentina ai quarti di finale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

L'inizio del percorso non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per il team di Volandri, che in Spagna dovrebbe ritrovare anche il numero uno del mondo Jannik Sinner. (Adnkronos)

L’inizio del percorso non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per il team di Volandri, che in Spagna dovrebbe ritrovare anche il numero uno del mondo Jannik Sinner. (CremonaOggi)

Tennis Tracker: l'Italia trova l'Argentina nei quarti di Davis, Fognini ko a Chengdu, Bellucci ok a Hangzhou 16:15 - La speranza locale e testa di serie numero sei Zhang Zhizhen (27) ha battuto Denis Yevseyev (31) 6-2, 1-6, 6-4 nell'ultima partita della giornata a Hangzhou. (Diretta)

Volandri disegna l'Italia: 5 posti per 9 pretendenti alla maglia azzurra

Nel corso di un intervento ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, Paolo Bertolucci si è espresso in vista delle final eight di Coppa Davis a Malaga, dove l’Italia affronterà l’Argentina nei quarti di finale. (Sportal)

L’avversario dell’Italia campione in carica sarà l’Argentina , con possibile semifinale per gli azzurri contro una fra Usa e Australia. Sorteggiato il tabellone della Final 8 di Coppa Davis, in programma al 'Palacio de Deportes Josè Marìa Martìn Carpenà di Malaga dal 19 al 24 novembre 2024. (Gazzetta del Sud)

Ogni capitano può convocare cinque giocatori, ma con la possibilità di cambiarli liberamente fino a 24 ore prima dell’evento. Dopo aver dominato il girone A di Bologna anche con le assenze pesanti di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, quali saranno i prescelti che in Spagna dovranno difendere l'insalatiera? Dopo la vittoria dell'Us Open, Jannik ha saltato le gare di Bologna per recuperare energie necessarie per il finale di stagione. (La Gazzetta dello Sport)