L'Italia pesca l'Argentina ai quarti di finale di Coppa Davis: eventuale scontro con la Spagna di Alcaraz solo in finale

L'Italia pesca l'Argentina ai quarti di finale di Coppa Davis: eventuale scontro con la Spagna di Alcaraz solo in finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

L'Italia di Filippo Volandri, qualificata da prima nel girone di Bologna , pesca l'Argentina di Guillermo Coria ai quarti di finale della Coppa Davis 2024. E' questo l'esito del sorteggio delle Finals di Malaga, in programma dal 19 al 24 novembre (le date dei quarti devono ancora essere annunciate). In caso di passaggio alle semifinali gli azzurri troveranno una tra USA e Australia. La Spagna di Carlos Alcaraz si trova nella parte passa del tabellone assieme a Olanda, Germania e Canada (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Non l’Argentina di oggi, insomma. L’Italia che si è qualificata per Malaga con qualche sofferenza, ma rispettando i pronostici della vigilia e sopperendo anche alle pesanti assenze di Sinner e Musetti, in Spagna dovrebbe e dovrà essere al completo per confermarsi in cima al mondo nel girone finale di Coppa Davis, dove un calendario compresso ma non impossibile da scalare ci metterà subito di fronte all’Argentina. (La Gazzetta dello Sport)

La nazionale italiana, capitanata da Filippo Volandri, vuole bissare il recente successo nella competizione, ma i sudamericani, guidati da Guillermo Coria, possono contare su giocatori di ottimo livello e cercheranno di ribaltare i pronostici. (SNAI Sportnews)

L‘Italia si è qualificata ai quarti delle Finals di Coppa Davis 2024, che si giocheranno a Malaga, in Spagna da martedì 19 a domenica 24 novembre: gli azzurri di Filippo Volandri affronteranno nella prima sfida ad eliminazione diretta l’Argentina. (OA Sport)

Finals di Coppa Davis 2024, svolti i sorteggi: Italia-Argentina ai quarti di finale

Dopo aver dominato il girone A di Bologna anche con le assenze pesanti di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, quali saranno i prescelti che in Spagna dovranno difendere l'insalatiera? Dopo la vittoria dell'Us Open, Jannik ha saltato le gare di Bologna per recuperare energie necessarie per il finale di stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Per la sesta sfida, ecco chi saranno i possibili avversari della squadra di Filippo Volandri. I precedenti tra le due Nazionali sorridono agli azzurri: tre vittorie sui cinque scontri diretti. (La Gazzetta dello Sport)

Si sono svolti i sorteggi per le Finals di Coppa Davis, che si svolgeranno a Malaga dal 19 al 22 novembre. L’Italia, che ha vinto il Gruppo A nei preliminari di Bologna, sfiderà l’Argentina ai quarti di finale. (Il Faro online)