Nikkei in calo del 4,8%: la Borsa di Tokyo inizia la settimana in negativo

La settimana è iniziata in maniera decisamente negativa per la Borsa di Tokyo, con l’indice Nikkei che ha registrato un calo del 4,8%, chiudendo a 37.919,55 punti. Durante la giornata, l’indice ha toccato anche il -5%, segnando uno dei peggiori risultati recenti. L’indice più ampio, il Topix, ha seguito la stessa tendenza negativa, chiudendo con una perdita del 3,47% a 2.645,94 punti. Tra i titoli più colpiti, Sony e Panasonic hanno registrato cali rispettivamente del 2,9% e del 3%. (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

Nel corso delle ultime sedute la situazione tecnica del mercato azionario è migliorata. L’indice Ftse Mib, sostenuto dal recupero del comparto industriale e dal positivo comportamento di quello bancario/assicurativo, ha infatti compiuto infatti un veloce balzo in avanti ed è salito oltre i 34.650 punti. (Milano Finanza)

Le principali Borse europee chiudono l’ultima seduta della settimana in rialzo, mentre Wall Street viaggia contrastata dopo i dati macro. Al contrario, i peggiori del listino sono Prysmian, Banco Bpm e Bca Pop Sondrio. (Borse.it)

Lo status tecnico del Nikkei 225 è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 39.239,3, mentre il primo supporto è stimato a 38.119,3. Le implicazioni tecniche odierne propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 40.359,3. (Teleborsa)

Borse oggi in diretta | Europa attesa in rialzo dopo il record dell’S&P500. Gli attacchi via terra di Israele in Libano non accendono il petrolio

La Borsa di Tokyo tenta un recupero dopo il crollo di lunedì e inizia la seduta in rialzo, con gli investitori che guardano ai segnali che giungono dal presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, e le aspettative di un rialzo più contenuto dei tassi di interesse. (Trentino)

La Borsa di Tokyo chiude la seduta in rialzo dopo il crollo di ieri , con gli investitori che guardano ai segnali che giungono dal presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, e le aspettative di un rialzo più contenuto dei tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)

La Fed procederà probabilmente con tagli da 25 punti base. Stellantis recupera, Unicredit più defilata (Milano Finanza)