McLaren, doppietta ad alta tensione: prima vittoria per Piastri, Norris secondo

GP UNGHERIA Storica e al tempo stesso controversa doppietta per McLaren nella tredicesima tapa del Mondiale all'Hungaroring LA CRONACA DEL GRAN PREMIO In tre appaiati alla prima staccata dopo il semaforo. Verstappen allarga fuori pista alla prima curva e rientra lanciatissimo superando Norris ma davanti a loro c'è Piastri, autore di una partenza impeccabile dall'esterno della prima fila. Parte male Sainz che perde tre posizioni, poi passa Alonso ed è sesto dietro al compagno di squadra Leclerc (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Predestinato, alla gara numero 35 arriva la prima grande gioia. In qualche modo il suo è un successo storico, perché è il primo “millenial” a vincere in Formula Uno. Da sempre il suo idolo è Alonso e il particolare è davvero curioso: rompe il ghiaccio sulla stessa pista in cui aveva consumato la sua prima volta lo spagnolo. (la Repubblica)

Formula 1: Doppietta e imbarazzo per McLaren in Ungheria. Crolla Verstappen, bene Hamilton e Leclerc

Ma comunque una gara ungherese bella e mai noiosa, capace di cambiare equilibri e aspettative per il resto della stagione: quelli che ci voleva per ridare vita e spettacolo a un campionato che sembrava aver preso la piega di un dominio monotono come nei tre anni precedenti. (Il Sole 24 ORE)