Laboratori di trucco per donne che combattono il cancro: “Un’arma colorata contro le terapie”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le terapie incidono moltissimo sulla vita della paziente: ne condizionano l'umore e i pensieri, ma hanno effetti ben visibili anche sul corpo.
La mission della Onlus. La forza e il sorriso vuole incoraggiare l'inserimento sociale delle donne in terapia, che spesso invece tendono a isolarsi e chiudersi nelle loro insicurezze.
La sua, dunque, è una lunga carriera nel settore cosmetico internazionale culminata nella creazione del progetto La forza e il sorriso. (Donna Fanpage)
Su altre testate
La prevenzione scende in piazza e colora di rosa il centro di Legnano. I negozi che hanno aderito alla campagna di raccolta fondi esporranno la vetrofania della Lilt e del nastro rosa. (Tecnomedicina)
e un'omonima web serie punta a fornire un aiuto alle pazienti con tumore al seno avanzato. (La Sicilia)
I negozi che hanno aderito alla campagna di raccolta fondi esporranno la vetrofania della Lilt e del nastro rosa. – La prevenzione scende in piazza e colora di rosa il centro di Legnano. (malpensa24.it)
Per aderire al gruppo di Fano Cammina e per info 0721 887 337 e [email protected] Praticare regolarmente esercizio fisico riduce questo rischio ed è per questo che il progetto di salute pubblica gratuito promosso dal Comune di Fano ‘Fano Cammina’ ripartirà proprio nel mese di ottobre dopo la lunga pausa post-covid e le lezioni di ginnastica online in streaming. (OltreFano.it)
L'attività dell'associazione mira a sostenere la prevenzione secondaria con la realizzazione di screening ecografici gratuiti e l'acquisto di macchinari diagnostici che possano aiutare a migliorare sempre di più le prestazioni e quindi le diagnosi dei tumori. (La Repubblica Firenze.it)
Questo grazie ad Antonella Gentilini che a Caldes, ma non solo, è impegnata continuamente nella sensibilizzazione alla prevenzione. Negli anni l’amministrazione comunale ha sempre sostenuto la campagna “Nastro Rosa Lilt” (leggi qui), anche promuovendo iniziative sul territorio quali ad esempio incontri tematici che quest’anno, per via delle restrizioni legate al contenimento della diffusione del virus Covid-19, non possono però essere realizzate. (la VOCE del TRENTINO)