Schlein, accordi sui temi e non sui nomi? Questa è un’enorme mistificazione

Per saperne di più:
PNRR Maltempo Ponte sullo Stretto

Di Mauro Condarelli Da un po’ di tempo a questa parte si sente continuamente parlare di “programmi”, “agende”, “contratti” e molti termini simili come se gli elettori fossero chiamati a votare per questi. Da ultima, ma in buona compagnia, Schein continua a ripetere che gli accordi si fanno sui “temi” e non sui “nomi”. Secondo me questa è un’enorme mistificazione. In Parlamento (e anche altrove) NON si eleggono “temi”, ma persone… e lo sanno benissimo anche loro, tanto che Berlusconi ha voluto il suo cognome sul logo del Partito, non certo “Contratto con gli Italiani”, e Letta ben si è guardato dal far mettere sul simbolo del Pd “Agenda Draghi”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Un luogo simbolico e un simbolico incrocio di bandiere. Andrea Orlando ha scelto di lanciare la sua sfida a governatore della Liguria dal Porto Antico di Genova. (Corriere della Sera)

Concludendo con un chiaro “Ho visto che si vuole candidare Orlando... Dieci anni fa Beppe Grillo diceva 'bloccheremo la Gronda con l'esercito' e si deve ancora vergognare”. (CittaDellaSpezia)

Così il deputato del Pd e candidato alla presidenza della Regione Liguria Andrea Orlando, aprendo la campagna elettorale a Genova. Noi abbiamo le proposte, loro stanno mettendo in fila una serie di 'boh', di 'mah, di 'forse e di 'studieremo". (il Giornale)

Bucci a Schlein: “Sulla Liguria slogan falsi e prestampati, la Regione sta investendo come nessun’altra sulle opere”

Cara Lilli, mentre la segretaria del Pd, Elly Schlein, continua a chiedere unità al partito, i nodi da sciogliere nel centrosinistra sono ancora tanti. Oltre ai Cinque Stelle, anche fra i dem si registrano nette contrarietà nei confronti di Matteo Renzi. (Corriere della Sera)

Genova. È uno dei passaggi del discorso con cui Andrea Orlando, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Liguria, ha aperto ufficialmente la campagna elettorale a Genova. (IVG.it)

Perché non è che ripetendo a pappagallo tutti gli slogan falsi che si sono inventati i suoi, alla fine li faccia diventare veri. Dimostra solo di non conoscere, lei come il suo campione Andrea Orlando, la realtà della Liguria". (La Repubblica)