PRIMA PAGINA MATTINO - Semin non ha dubbi: 'Kvaratskhelia incanterà Napoli'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spazio anche all'addio di Liliana De Curtis, figlia del grande Totò, scomparsa ieri all'età di 89 anni.
L'unica figlia del Principe della risata ci lascia senza aver realizzato il sogno di veder sorgere il Museo dedicato al leggendario padre
Sulla prima pagina del quotidiano Il Mattino si parla ovviamente anche della morte di Liliana De Curtis, unica figlia del grande Totò, scomparsa all'età di 89 anni. (AreaNapoli.it)
Ne parlano anche altri giornali
I funerali di Liliana De Curtis al Rione Sanità domenica 5 giugno. Sarà seppellita accanto a Totò I funerali di Liliana De Curtis, la figlia di Totò, domani ore 11 nella chiesa di Santa Maria dei Vergini a Napoli (Fanpage.it)
Il proprietario della vicina casa natale di Totò, Giuseppe de Chiara spera nella nuova amministrazione comunale per combattere il degrado della facciata del palazzo e non solo. L’amico attore Enzo Decaro, che con Liliana ha collaborato, ha voluto ricordare «l’importanza dello studio di Antonio de Curtis come poeta e filosofo aspetto a cui la figlia teneva molto». (Corriere del Mezzogiorno)
Ha tenuto viva la memoria di suo padre, l'indimenticabile Totò, ricostruendone vita e opere a beneficio di chi lo amava e lo ama tuttora». Napoli piange Liliana De Curtis, la figlia del grande Totò. (Vanity Fair Italia)
Lei, Liliana De Curtis, unica figlia del “principe“ Totò, si è spenta a 89 anni con un cruccio nel cuore: non aver visto nascere il museo dedicato al padre. Lo dice il ministro della Cultura, Dario Franceschini: "La scomparsa di Liliana de Curtis è un lutto per l’Italia e per il mondo del cinema. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Successivamente ha sposato in seconde nozze Sergio Anticoli, col quale ha avuto una figlia, Elena (nata nel 1969). 1 minuto per la lettura. NAPOLI – E’ morta oggi a Roma a 89 anni Liliana De Curtis, la figlia di Totò. (Quotidiano del Sud)
Da parte della storica associazione, curatrice del Festival insieme all’Amministrazione Comunale ci fu soprattutto la felice intuizione di realizzare anche tra l’altro, un cofanetto di “Santini”, raffiguranti i quadri esposti nella mostra a mo' di figurine da collezione. (picenotime.it)