Il covid torna a colpire i "nonni" di Messina. Corsa ai tamponi in farmacia, ma quanti positivi?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come è accaduto alla casa di riposo “Il Sorriso” di via Ugo Bassi
Sta spopolando tra i giovani tra i quali la maggior parte non è vaccinata, ma inizia a colpire anche gli anziani vaccinati.
Non si ferma nemmeno davanti ai vaccinati ma li colpisce, almeno, in maniera più lieve.
I risultati di quanto sia contagioso e subdolo il Covid che stiamo conoscendo adesso anche con la sua variante Delta stanno arrivando al pettine. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Ne parlano anche altri media
Si tratta di famiglie con figli o ragazzi che partono anche solo per il week end e vogliono il Green Pass per andare al ristorante. I turisti stranieri anno il tampone prima di tornare a casa. (Tiscali Notizie)
Ricordiamo che ci sono alcune categorie di persone esentate dal green pass (qui l’elenco completo). Qui potete scaricare l’elenco di tutte le strutture sanitarie aderenti aggiornato al 17 agosto (QuiFinanza)
È corsa al “Green pass“. di 48 ore anche in Lombardia. come nel resto d’Italia, il documento che si ottiene in farmacia sottoponendosi a un test antigenico che attesti. la negatività. Le file davanti alle farmacie. (IL GIORNO)
La domanda è cresciuta sia nelle città come nei luoghi di vacanza. A Capri, raccontano, le persone chiedono il test per poter accedere ai locali della movida e ai ristoranti. (Icona News)
La domanda è cresciuta sia nelle città sia nei luoghi di vacanza “Il trend è in gran parte dovuto alla regione del Pacifico Occidentale” – si legge in una nota dell’Oms. (ART News - Agenzia Stampa)
L’Asp di Catanzaro comunica 61 nuovi soggetti positivi di cui 2 residenti fuori regione. Con 193 guariti e 3 decessi, gli attualmente positivi sono 3.485 (+83), di cui 3.356 (+75) in isolamento, 119 in reparto (+9), 10 (-1) in rianimazione. (LameziaInforma)