Tragedia sul Resegone, precipita e muore una donna di 58 anni
Incidente mortale nel pomeriggio del 23 dicembre 2024, sul versante lecchese del Resegone; si tratta di una donna che stava scendendo con altre persone dalla cima Resegone, sul sentiero Numero Uno. In... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Un'escursionista è morta dopo essere precipitata da un sentieri sul Monte Resegone, in provincia di Lecco. (Sky Tg24 )
Data pubblicazione 24 Dicembre 2024 (Valsassinanews)
Solare, sempre disponibile, ma soprattutto molto attenta. In queste ore di dolore, i tanti che conoscevano Maria Caterina Colosio l’hanno descritta così. Come una persona affabile, a cui non mancava mai il sorriso sulle labbra. (L'Eco di Bergamo)
Sono stati fissati venerdì 27 dicembre i funerali di Maria Caterina Colosio, la 58enne di Adrara San Martino partita lunedì per un’escursione pre-natalizia con gli amici e morta sul versante lecchese del Resegone, dove è precipitata per oltre 150 metri lungo un sentiero ghiacciato. (BergamoNews.it)
LECCO – È Maria Caterina Colosio la 58enne precipitata ieri pomeriggio, 23 dicembre, sul Resegone. Originaria di Tavernola Bergamasca, la donna era esperta di escursionismo e allenata a salire le cime delle Orobie. (Valsassinanews)
Lunedì 23 dicembre, Maria Caterina era partita con gli amici per un'escursione pre-natalizia ma ha trovato la morte sul versante lecchese del Resegone, precipitando per oltre 100 metri lungo un sentiero ghiacciato (Il Fatto Quotidiano)