Eurovision 2025, svelato l’ordine di esibizione delle due semifinali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si avvicina sempre di più l’appuntamento con l’Eurovision 2025, la kermesse musicale più seguita al mondo. Svelato l’ordine di esibizione delle due semifinali Da poco, con una première su YouTube, il canale ufficiale dell’Eurovision 2025 ha ufficializzato l’ordine di esibizione dei vari paesi partecipanti alle due semifinali, deciso dall’EBU insieme agli organizzatori dell’edizione di quest’anno. L‘Italia (fuori gara) si esibirà tra la nona e la decima esibizione, mentre San Marino la vedremo come undicesima. (Recensiamo Musica)

Su altre testate

Eurovision Song Contest 2025 si prepara a partire. Gli artisti in gara hanno iniziato a scaldare la voce nei pre-party che si svolgono nelle diverse nazioni e capitali europee, da Amsterdam a Londra, da Copenaghen a Madrid: e proprio nella capitale spagnola, il 19 aprile, si esibirà Lucio Corsi il suo debutto nel mondo di Eurovision. (la Repubblica)

Basel 2025 (l’edizione di quest’anno) si svolge nella città svizzera dal 13 al 17 maggio. È inutile negarlo: siamo tutti pazzi per Eurovision Song Contest. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Spagna – Melody – "Esa Diva" Estonia – Tommy Cash – "Espresso Macchiato" (Onda Rock)

Lucio Corsi: quando canterà a Eurovision

Lucio Corsi potrebbe affrontare una situazione delicata in vista della sua partecipazione all'Eurovision Song Contest. (leggo.it)

Il Palazzo federale è il simbolo della città federale di Berna dal 1902. Keystone-SDA 5 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

In queste ore è stato annunciato in quale delle due semifinali Lucio Corsi si esibirà, pur essendo già qualificato alla finale. Infatti, come già accaduto lo scorso anno, i Big 5 (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito) e i padroni di casa della Svizzera, si esibiranno nelle due semifinali come parte dello show, ma sono già qualificati per la finale. (R101)