Calendario fitto e scudetto, Pincolini: "Napoli favorito? Diciamolo forte e chiaro. Per le altre sarà vitale..."

Calendario fitto e scudetto, Pincolini: Napoli favorito? Diciamolo forte e chiaro. Per le altre sarà vitale...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Calendario sempre più intasato e partite a ripetizione: come sopravvivere? La Gazzetta dello Sport ha interpellato Vincenzo Pincolini, storico preparatore atletico del calcio italiano che oggi lavora nella Lettonia. "Giocare meno degli altri in questo calcio che non dà respiro ti permette di gestire meglio i corpi dei tuoi calciatori, sia in fase di preparazione che di recupero, e questo alla lunga può significare punti in classifica... (Fcinternews.it)

Su altre fonti

Dopo aver trascorso diverse esperienze al servizio di squadre blasonate come Chievo Verona, Lazio, Salernitana, Ternana e Milan, Danilo Pagni ha risposto ad alcune domande anche sulla Sampdoria e sulla Serie BKT. (Samp News 24)

Da sosta a sosta, da novembre a marzo, il Napoli capolista potrebbe giocare fino a dieci partite in meno rispetto a Milan, Juventus, Inter e Atalanta, il poker di rivali impegnate nello slalom tra la Supercoppa Italiana e la SuperChampions. (CalcioNapoli24)

Per lo spessore degli impegni, sulla carta, il Napoli e l'Inter sembrano in grado di giocarsi da sole la leadership. A stretto contatto c'è anche la Juventus, se non continuerà a fare incetta di pareggi. (Sport Mediaset)

Maratona fino a marzo: il Napoli potrebbe giocare 10 gare in meno rispetto alle rivali

Il prossimo stop per le nazionali sarà infatti a metà marzo e fino ad allora tutte le nostre società (o quasi) saranno impegnate in un autentico tour de force in cui, sostanzialmente, non si staccherà mai la spina e si giocherà di fatto ogni 3-4 giorni. (Calciomercato.com)

Il fascino di sei squadre in due punti regala alla Serie A sei giornate scoppiettanti prima di fine d’anno. Serie A, riparte il campionato italiano: dove eravamo rimasti? Lo scenario (GonfiaLaRete)

Non solo la Champions, ma pure la Supercoppa italiana darà un piccolo/grande vantaggio al Napoli nella lotta scudetto. (Fcinternews.it)