Maratona Scudetto, Conte ha un grande vantaggio: perché il Napoli può crederci

Maratona Scudetto, Conte ha un grande vantaggio: perché il Napoli può crederci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Il Napoli di Conte potrebbe davvero credere allo Scudetto grazie ad un importante vantaggio nei confronti delle inseguitrici: di cosa si tratta I tifosi sono liberi di sognare, mentre la squadra dovrà continuare a lavorare con i piedi per terra per sperare di raggiungere realmente un obiettivo che, dopo il decimo posto della scorsa stagione, sembra ancora lontano. Il Napoli è in testa alla classifica dopo 12 giornate. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli impegni più severi li ha la Lazio. Per lo spessore degli impegni, sulla carta, il Napoli e l'Inter sembrano in grado di giocarsi da sole la leadership. (Sport Mediaset)

"Il frullatore entra in funzione sabato e la spina si stacca solo a metà marzo: quattro mesi di vortice, lunga spremuta tra Italia ed Europa, in attesa della prossima sosta per le nazionali, che sarà come acqua nel deserto. (CalcioNapoli1926.it)

"Cinquanta giorni di fuga: tanto esaltante quanto imprevedibile, dopo il decimo posto del campionato scorso. Quasi due mesi in vetta: da quando il Napoli è primo nessuno è riuscito a scalzarlo (Tutto Napoli)

Corsa Scudetto: i vantaggi del Napoli dal calendario. 10 partite in meno e gennaio-febbraio da incubo per le rivali

Da sosta a sosta, da novembre a marzo, il Napoli capolista potrebbe giocare fino a dieci partite in meno rispetto a Milan, Juventus, Inter e Atalanta, il poker di rivali impegnate nello slalom tra la Supercoppa Italiana e la SuperChampions. (CalcioNapoli24)

«Possiamo dirlo forte e chiaro, giocare ipoteticamente 900 minuti in meno è un bel vantaggio da poter sfruttare. Ovviamente, può succedere di tutto e per fortuna lo sport è imprevedibile. Ma c’è un’altra parola importante da scandire ed è “minutaggio”». (CalcioNapoli1926.it)

La sosta per le nazionali si appresta a terminare e quella che ci stiamo lasciando alle spalle sarà l'ultima pausa dalle competizioni per club per un lunghissimo periodo. (Calciomercato.com)