Camorra, trovato il tesoro del clan Contini: 4 milioni di euro in contanti e 48 orologi (valore stimato 5 milioni)

Denaro contante per oltre 4 milioni di euro, gioielli e 48 orologi di lusso per un valore ancora in corso di stima ma comunque quantificato in almeno 5 milioni di euro. È quanto trovato da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza nel corso di una perquisizione eseguita nei confronti di uno dei quattro destinatari dell'ordinanza eseguita nell'ambito di un'inchiesta sul clan camorristico Contini. Si tratta di un'abitazione tra il comune di Pozzuoli e il quartiere napoletano di Agnano nella disponibilità di Luca Esposito, genero del boss Patrizio Bosti, arrestato lunedì. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

PUBBLICITA Punti Chiave Articolo 1 L’investitura a boss di Antonio Migliaccio (Cronache della Campania)

Se non ritratta, lo impicchiamo. Anzi: se non cancella tutte le cose che ha detto ai pm ammazziamo lui, poi uccidiamo i suoi due figli. (ilmattino.it)

Eccolo l’esito più evidente dell’inchiesta culminata nell’arresto di Patrizio Bosti. Trovati anche orologi e preziosi per circa un milione di euro. (ilmattino.it)

Maxi operazione contro il clan Contini, Gratteri: “Risultato eccezionale, ma anche la prova che il 41 bis così non funziona”

Napoli. Colpo al clan Contini: sequestrati 9 milioni di euro in contanti e preziosi a Napoli. Un’operazione congiunta di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza ha portato al sequestro di un vero e proprio tesoro appartenente al clan Contini. (Cronache della Campania)

L'operazione di ieri a Napoli "fa capire che il 41bis non funziona". Lo ha detto il procuratore di Napoli Nicola Gratteri nel corso di una conferenza stampa indetta all'indomani dell'operazione interforze sul clan Contini (Repubblica TV)

“Risultato eccezionale” afferma il procuratore Nicola Gratteri commentando la scoperta di un bunker nel quale il clan Contini aveva nascosto un tesoretto con orologi preziosi del valore di 5 milioni di euro, con pezzi di collezione e oltre 4 milioni in contanti. (La Repubblica)