Argentina-Ecuador 4-2 dcr, Messi sbaglia un rigore col cucchiaio ma Martinez ne para due, Albiceleste in semifinale

L’Argentina è la prima semifinalista della Copa America 2024. L’Albiceleste suda le proverbiali sette camicie all’Nrg Stadium di Houston ma grazie ai miracoli del suo istrionico numero uno, Emiliano ‘Dibu’ Martinez , batte ai rigori un commovente Ecuador ed ottiene l’agognato passaggio del turno. Opaca e a lungo priva di idee e soluzioni, l’Argentina ha ben poco da salvare da questa partita in cui spicca la scialba prova di capitan Leo Messi che, a pochi giorni dal clamoroso errore di Cristiano Ronaldo dagli undici metri all’Europeo nell’ottavo contro la Slovenia, fallisce clamorosamente il primo rigore della serie con un cucchiaio che si spegne incredibilmente sulla traversa. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Messi sbaglia, Dibu Martinez ancora decisivo: Argentina avanti ai rigori in Copa America (TUTTO mercato WEB)

Argentina, Martinez eroe ai rigori: "Non ero pronto a uscire, do il massimo per la Nazionale" (TUTTO mercato WEB)

Houston (Stati Uniti), 5 luglio 2024 – A poco più di due anni di distanza dalla finale dei Mondiali vinta contro la Francia grazie alle sue parate, Emiliano ‘Dibu’ Martinez trascina l’Argentina alle semifinali di Copa America al termine della lotteria dei rigori: l’Albiceleste l’ha infatti spuntata con qualche brivido di troppo su un coriaceo Ecuador per 4-2, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 1-1. (Quotidiano Sportivo)

Argentina-Ecuador, Lautaro: "Gara durissima, ma è venuto fuori il gruppo". Poi la dedica al "Dibu" Martinez

Nel post partita alcuni giornalisti argentini, presenti nella zona mix, hanno scherzato con i calciatori della Seleccion all'uscita dal campo, chiedendo loro quanti rigori sarebbero in grado di realizzare su 10 calciati se si trovassero di fronte proprio Martinez. (Fcinternews.it)

Una nota stonata nella nottata felice dell'Argentina. (TUTTO mercato WEB)

"Partita durissima come tutte in Copa America, però una volta di più è venuto fuori il gruppo. Recuperare e pensare a quel che viene". (Fcinternews.it)