Cina, 4 docenti americani accoltellati in un parco

Cina, 4 docenti americani accoltellati in un parco
Adnkronos ESTERI

Quattro docenti americani, impegnati in uno scambio universitario con la Cina, sono stati accoltellati in un parco pubblico a Jilin, nel nordest del Paese. Lo ha confermato il Cornell College, università dell'Iowa, secondo cui i quattro tutor sono stati feriti in un "incidente grave durante una visita in pieno giorno" al parco. "Siamo in contatto con i nostri quattro tutor e li stiamo assistendo", ha detto il preside del college, Jonathan Brand, precisando che nel programma di scambio "non sono coinvolti studenti". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Quanto è accaduto lunedì 10 giugn… Proprio di recente la telefonata tra Xi Jinping e Joe Biden aveva prodotto un accordo sull'aumento degli scambi culturali tra Cina e Stati Uniti. (La Stampa)

Arrestato un sospetto". Pechino: "Caso isolato. (il Giornale)

È successo al Beishan Park di Jilin. I quattro feriti erano nel Paese nell’ambito di uno scambio con l’Università di Beihua. Ancora da chiarire le cause dell'aggressione. Nel frattempo la polizia ha diffuso l'identikit di quello che è ritenuto essere il principale sospettato datosi alla fuga e ancora ricercato ascolta articolo (Sky Tg24 )

I quattro docenti americani accoltellati in Cina: cosa sappiamo

Un’aggressione strana, rarissima nelle strade cinesi che sono molto più sicure e vigilate di quelle negli Stati Uniti e anche in Europa. I visitatori stranieri di solito possono camminare senza alcun timore nelle grandi città e anche nelle località più remote della Repubblica popolare cinese. (Corriere della Sera)

Arrestato un sospetto". Pechino: "Caso isolato. (il Giornale)

Fortunatamente l'attacco non è stato fatale: i quattro professori sono rimasti feriti ma non sono in pericolo di vita. Si sa da tempo che i rapporti tra Stati Uniti e Cina hanno raggiunto i minimi storici, ma mai nessuno avrebbe immaginato che dallo scontro ideologico si sarebbe passato a quello fisico. (Today.it)