Cinema in lutto, addio a Donald Sutherland, morto a Miami a 88 anni il premio Oscar che recitò in "Quella sporca dozzina"

Cinema in lutto, addio a Donald Sutherland, morto a Miami a 88 anni il premio Oscar che recitò in Quella sporca dozzina

L'attore premio Oscar Donald Sutherland è morto a Miami a 88 anni. Lo ha annunciato il figlio Kiefer sui social: "Con il cuore pesante, vi dico che mio padre è morto. Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. Mai scoraggiato da un ruolo, buono, cattivo o brutto", ha detto il figlio dell'attore. Sutherland ha recitato in decine di film tra cui "Quella sporca dozzina" e "Mash". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

A pochi minuti dall'annuncio della sua morte, sui social sta facendo il giro del web il filmato di Donald Sutherland nell'iconica scena dell'urlo in Terrore dallo spazio profondo, pellicola del 1978. Una delle sue più grandi, per un attore con la a maiuscola. (Il Giornale d'Italia)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Uno dei grandi attori di Hollywood si è spento il 20 giugno. Donald Sutherland, canadese, è morto a Miami, aveva 88 anni. Ha recitato in numerosi film di successo, da "Quella sporca dozzina" alla saga di "Hunger Games". (Tv Sorrisi e Canzoni)

Addio a Donald Sutherland, fu Casanova per Fellini

Amava ciò che faceva e faceva ciò che amava, e non si può mai chiedere di più. ROMA (ITALPRESS) – E’ scomparso a 88 anni dopo una lunga malattia Donald Sutherland, l’attore canadese, premio Oscar alla carriera (2017). (Qui News Valdera)

Che poi non erano occhi da pazzo, non erano gli occhi di Jack Nicholson, erano gli occhi dell’uomo che conosci e che però a un certo punto deviava, prendeva l’uscita sbagliata, e però guarda che bella questa strada, che cosa inaspettata. (Rolling Stone Italia)

Donald Sutherland, la cui carriera di attore si è estesa per sei decenni senza mai calare di successo, andando da film come MASH e Hunger Games, è morto ieri all’età di 88 anni a Miami dopo una lunga malattia. (Avvenire)