L’addio a Giacomo Gobbato, accoltellato a Mestre. Il fratello: «Possano vivere le sue idee»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Troppo piccola la navata, troppo poche le panche davanti all’altare. Lunedì 30 settembre, alle 15, per ospitare i tantissimi arrivati per porgere l’ultimo saluto a Giacomo Gobbato, la chiesa dei Santi Liberale e Mauro non era sufficiente, neanche riempendo ogni posto spazio tra le colonne e i portoni. A centinaia sono rimasti all’esterno, nel grande parcheggio alberato dove si riconoscevano gli stessi volti, a tratti gli stessi simboli sulle magliette che sabato avevano riempito le strade di Mestre nel grande corteo in memoria del 26enne rimasto ucciso mentre fermava un rapinatore, il 20 settembre. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

04:26 Tommaso Gobbato, fratello di Jack, alla manifestazione in ricordo del giovane mestrino morto per salvare una donna da un rapinatore: "Una simile mobilitazione ci parla di una città che vorrebbe aiutare gli ultimi". (La Nuova Venezia)

|| La manifestazione a Mestre in memoria di Giacomo Gobbato, accoltellato a morte nel tentativo di soccorrere una donna vittima di una rapina. Sebastiano Bergamaschi, l’amico rimasto ferito a una gamba, commenta le parole con cui il sindaco Luigi Brugnaro ha bollato la protesta. (Antenna Tre)

A guidare il corteo, ampiamente participato, lo striscione che recita «Per Jack, per noi, per tutti: riprendiamoci la città», portato con orgoglio dagli amici del centro sociale Rivolta di Marghera, che Giacomo frequentava quotidianamente. (Open)

Giacomo Gobbato, l'ultimo saluto a Jesolo tra un migliaio di persone. Il fratello Tommaso: «I suoi ideali vivranno con chi lo ricorda». (ilgazzettino.it)

00:50 "Ognuna delle persone che è qua ha un pezzettino del mio dolore, solo così riesco a sorridere ancora": così Valentina, mamma di Giacomo Jack Gobbato, alla manifestazione in ricordo del giovane morto per avere soccorso una donna scippata, ucciso da un rapinatore. (La Nuova Venezia)

Le esequie di Giacomo Gobbato, il 26enne di Mestre ucciso venerdì 20 settembre a coltellate da un rapinatore mentre tentava di difendere una donna, si tengono nel pomeriggio di lunedì 30 settembre nella chiesa dei Santi Liberale e Mauro, mentre è lutto cittadino nel Comune del litorale e a Venezia. (Fanpage.it)