Italia - Brasile, Mattarella "Ottimo andamento relazioni bilaterali"

Per saperne di più:
Migranti

"Insieme al Presidente Lula abbiamo constatato come l'ottimo andamento delle relazioni bilaterali debba essere per i nostri Paesi non soltanto ragione di soddisfazione per i traguardi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Italia-Brasile, Mattarella da Lula a palacio do Planato Brasilia, 15 lug. Dopo gli onori militari e l'Inno di Mameli, Mattarella e Lula si sono recati della Sala de audiencas per i colloqui fra i due Presidenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel corso del suo viaggio in Brasile, il Presidente della Repubblica Mattarella, dopo aver incontrato il Presidente brasiliano Lula, ha presenzialo alla firma degli accordi bilaterali: tra i temi affrontati quello della sostenibilità ambientale e della collaborazione tra i Paesi sulla ricerca. (il Giornale)

Questo in corso è l'anno in cui ricorre «l'anniversario dell'inizio della migrazione italiana in Brasile. Lo ha detto il capo dello Stato, Sergio Mattarella, in conferenza stampa, al termine dell'incontro con il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, a Brasilia. (ilmessaggero.it)

Mattarella, il Brasile aiutò l'Italia a liberarsi dal fascismo

– Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita ufficiale in Brasile ha salutato il personale dell’ambasciata d’Italia a Brasilia e una rappresentanza della collettività italiana ... (Gazzetta Matin)

Mattarella: "Ottant'anni fa il Brasile aiuto l'Italia a liberarsi dal fascismo e dal nazismo" 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

I... Il 2024 "è un anno particolarmente significativo per i rapporti bilaterali. (Virgilio)