La vera mentalità ultras è imprenditoriale: “tifiamo per soldi, della squadra non ce ne frega niente”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

L’inchiesta fa emergere (per l’ennesima volta) la realtà: fa tenerezza il tifoso romantico che ancora crede al “dodicesimo uomo in campo” La vera mentalità Ultras è imprenditoriale: “tifiamo per soldi, della squadra non ce ne frega niente” Dovevano arrivare gli ultras, in viva voce intercettata, a farci la lezione di economia aziendale. A noi poveri tifosi dilettanti, oppressi dal senso di colpa per non essere andati in trasferta a Gela (ogni tifoso ha una Gela nell’armadio, non si scappa, è un peccato originale). (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli arrestati ci sono Andrea Beretta, già in custodia cautelare per l'omicidio di Antonio Bellocco, e il rossonero Luca Lucci. Tra le accuse estorsioni e lesioni (AGI - Agenzia Italia)

QUESTIONE – Tancredi Palmeri si pone una domanda importante intorno a ciò che hanno vissuto Inter e Milan questa mattina: «Ad Appiano Gentile incombeva la notizia sugli ultras. Inzaghi non ha risposto alla domanda in conferenza stampa perché la società gli ha detto di non farlo per l’indagine in corso. (Inter-News)

Sono stati sin qui ben 19 gli arresti che hanno coinvolto il tifo organizzato di Milan e Inter. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, interviene sull'inchiesta legata al tifo organizzato: le sue parole sono inequivocabili. (Spazio Inter)

Capo ultrà Ferdico a Inzaghi: "Intervieni su Marotta per biglietti della finale di Istanbul"

Lo si legge nell'ordinanza cautelare sul blitz contro gli ultras, che fa riferimento a intercettazioni del maggio del 2023 Vedi anche Calcio Gip: "Dall'Inter sudditanza verso i capi della Curva". Procedimento di prevenzione per Inter e Milan (Sport Mediaset)

CAOS CURVE C'è anche un incontro fra i capi ultras della Curva dell'Inter e l'ex difensore dei nerazzurri, Milan Skriniar, per discutere di "calciomercato" agli atti dell'inchiesta della Procura di Milano sul tifo organizzato. (Sport Mediaset)

Inchiesta ultras, Storari: "Da esponenti della curva del Milan servizio di bodyguard" (Il Mattino di Padova)