A Roma una lite per un pallone sfocia in aggressione, le voci da Torpignattara

Per saperne di più:
Migranti

Sono previsti dei lavori anche in edifici non scolastici, tra cui il "Punto d'incontro" in via Travai, la "Casa della comunità" di Povo e la realizzazione di cellette nei cimiteri di Meano, Mattarello e Romagnano (nella foto il nido Orsetto Pandi) (Trentino)

Ne parlano anche altri giornali

Archivio (Avvenire)

https://video.repubblica.it/video/roma-testimone-aggressione-stranieri-hanno-preso-a-calci-anche-i-bambini/472715/473672 Copia Copia "Hanno preso a calci i bambini e le loro madri perchè stavano facendo i video durante l'aggressione, uno ha urlato che sarebbe andato a prendere la pistola". (Repubblica TV)

E’ ancora in corso, alle 20,30 di stasesera, a Torpignattara, nel parco Giordano Sangalli, l’imponente manifestazione indetta dall’ANPI, dall’ARCI e da molte altre associazioni e organizzazioni, con l’adesione di molte sigle politiche e sindacali. (AbitareaRoma)

Roma, spintoni e insulti al presidio anti-razzista organizzato dopo una rissa tra famiglie italiane e indiane. Insulti ai manifestanti: “Fate schifo”

Video suggerito A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)

Una comunità sotto choc, quella di Torpignattara, dove nella serata di domenica scorsa un gruppetto di bulli, ragazzi e ragazze minorenni, ha preso di mira una comitiva di giovani di seconda generazione, anche bambini, e poi spalleggiato da adulti ha aggredito i genitori di questi ultimi che volevano farsi ridare un pallone. (Corriere Roma)

Una lite tra ragazzi e per un pallone, italiani da una parte e indiani dall’altra, degenerata in una rissa con tre feriti adulti: in meno di 24 ore Torpignattara, a Roma, è stato dipinto come un quartiere razzista dove italiani e migranti sono ai ferri corti. (Il Fatto Quotidiano)