Muore in montagna Robert Fliri, l'inventore della scarpa a 5 dita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino INTERNO

La loro particolarità, come rivela il nome, è quella di avere le cinque dita, una sorta di guanti per i piedi. «La sensazione - disse Fliri - è molto simile a quella che si prova camminando scalzi. In più c'è soltanto la protezione contro le asperità del terreno». Fliri aveva iniziato a lavorare a quest'idea nel 1999, quando frequentava l'Accademia di design a Bolzano. «Un docente - spiegò Fliri - aveva lanciato il progetto Sport is fun, e io ho proposto l'idea della calzatura con le dita». (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Morto Robert Fliri, precipitato per 300m durante un'escursione È precipitato giù per 300 metri mentre scendeva dalla vetta della punta di Oberettes, cima della Val di Mazia a 3514 metri di quota. (Il Giornale d'Italia)

Proprio i due compagni, non vedendolo più, poco prima di mezzogiorno, hanno dato l'allarme. Durante un'escursione di scialpinismo è precipitato per 300 metri mentre scendeva, con due compagni di escursione dalla parete della Punta d'Oberettes, ad oltre 3.400 metri, in Val di Mazia, laterale della Val Venosta. (La Stampa)

Il designer altoatesino Robert Fliri, inventore della scarpa-guanto a cinque dita "Five Fingers", è morto in un incidente in montagna. (Sky Tg24 )

MeteoWeb (MeteoWeb)

Secondo incidente mortale in poche ore sulle montagne dell'Alto Adige. Dopo l'ex sindaco di Scena Luis Kröll, deceduto nella notte a Innsbruck, in val Venosta è morto il designer altoatesino Robert Fliri, inventore della scarpa-guanto a cinque dita "Five Fingers". (la Repubblica)

Ex Sampdoria, Fabio Quagliarella sarà ospite speciale al TV8 Gialappa’s Night: ecco i dettagli e la conferma (SampNews24.com)