Empoli nella storia: batte la Juventus ai rigori e va in semifinale di Coppa Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– In crisi nel campionato di serie A (2 punti nelle ultime 11 partite) l’Empoli si regala una serata da leggenda: supera la Juventus ai calci di rigore allo Juventus Stadium conquistando per la prima volta nella sua storia le semifinali di Coppa Italia, quarantunesima semifinalista di tutti i tempi. Un’altra impresa, dopo quelle compiute contro il Torino e la Fiorentina. In semifinale affronterà il Bologna di Vincenzo Italiano (LA NAZIONE)
Su altri media
Le parole Il portiere della Juventus, Mattia Perin nel post partita della sfida di Coppa Italia persa ai calci di rigore contro l’Empoli di D’Aversa ha parlato ai microfoni Mediaset della prova della sua squadra. (CalcioNews24.com)
Portiere di una generazione di fenomeni, protagonista con l’Inter degli anni ‘70 e ‘80, Ivano Bordon ha vissuto da vicino alcune delle pagine più importanti della storia nerazzurra. (Napolipiu.com)
All’Allianz Stadium di Torino, Juventus ed Empoli si sono affrontate per ottenere l’accesso alla semifinale della competizione contro il Bologna. Le dichiarazioni di Thiago Motta, allenatore della Juventus, nell’intervista rilasciata dopo i quarti di Coppa Italia contro l’Empoli (GianlucaDiMarzio.com)
Di seguito il ricordo della Lazio sulla vittoria all’Olimpico. Una gara complicata, nonostante i tanti punti di differenza tra le due squadre. Risultato che rimane quindi in bilico fino all`80`, il minuto in cui Luis Alberto spacca la partita con una magia da fuori area e regala alla Lazio tre punti fondamentali per la corsa Champions. (LazioNews24.com)
Grazie a questa impresa, la squadra allenata da Roberto D'Aversa si qualifica per la prima volta nella sua storia alle semifinali di Coppa Italia: affronterà il Bologna in una doppia sfida di andata e ritorno. (Eurosport IT)
Juventus-Empoli, ultimo quarto di finale di Coppa Italia giocatosi ieri, è finita 3-5 dopo i calci di rigore (1-1 nei tempi regolamentari). I bianconeri escono dalla coppa. Di seguito il video con i gol e gli highlights della partita che si è giocata all’Allianz Stadium di Torino (Inter-News)