Danilo al Napoli? Manna sul nuovo difensore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha recentemente parlato ai microfoni di DAZN riguardo al mercato invernale e, in particolare, alla necessità di trovare un sostituto per Alessandro Buongiorno, infortunatosi di recente. L'infortunio del difensore ha infatti riacceso le voci su un possibile arrivo del capitano della Juventus, Danilo, in ottica Napoli. Manna ha spiegato che l'idea di prendere un sostituto implica diverse valutazioni: se si opta per un giovane, bisogna considerare che ci vorranno sei mesi per farlo crescere e non sarà pronto per la prossima stagione; se invece si sceglie un nome importante, lo si può inserire subito in squadra.
Durante l'intervista, Manna ha anche affrontato il tema della permanenza di Lorenzo Pellegrini alla Roma, che non sembra essere così certa. Secondo le ultime indiscrezioni, il capitano giallorosso potrebbe lasciare il club già durante il calciomercato invernale, e tra i club interessati c'è anche il Napoli, che vorrebbe intavolare uno scambio con Giacomo Raspadori. Tuttavia, Manna ha definito queste voci come "suggestioni giornalistiche", lasciando intendere che al momento non ci sono trattative concrete in corso.
Il direttore sportivo ha poi sottolineato come il mercato di gennaio sia sempre un periodo particolare, in cui si rischia di fare dei danni se non si valutano attentamente tutte le opzioni. La scelta di un nuovo difensore, quindi, sarà presa con la massima cautela, tenendo conto delle esigenze immediate della squadra e delle prospettive future.
Manna ha ribadito che il Napoli sta valutando attentamente tutte le possibilità per rinforzare la squadra, ma senza farsi prendere dalla fretta o dalle pressioni esterne.