2 ottobre 2024 - Israele.net

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

News Hamas ha formalmente rivendicato la responsabilità dell’attentato terroristico di martedì sera a Giaffa (Tel Aviv) che ha comportato l’assassinio a sangue freddo di sette civili e il ferimento di altre 16 persone. Sei delle sette vittime sono state identificate come: Revital Bronstein, 24 anni, Ilia Nozadze, 42 anni, Shahar Goldman, 30 anni, Inbar Segev Vigder, 33 anni, Nadia Sokolenco, 40 anni, Jonas Chrosis, 26 anni. (israele.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sette persone sono state uccise e altre sedici sono rimaste ferite in un attacco terroristico a Giaffa, in Israele, martedì sera. Due uomini, uno con un fucile, l’altro con un coltello, hanno preso di mira le persone a una fermata del tram e in una strada della città nei pressi di Tel Aviv (LAPRESSE)

Sette persone sono state uccise e almeno altre otto sono rimaste ferite in un attacco terroristico a Giaffa, in Israele, martedì sera. Due uomini, uno con un fucile, l’altro con un coltello, hanno preso di mira le persone a una fermata del tram e in una strada della città nei pressi di Tel Aviv (LAPRESSE)

Era al Festival Nova il 7 ottobre, quando Hamas massacrò tanti giovani israeliani, colpevoli di volersi divertire. Lev Kreitman negli ultimi mesi ha vissuto molti traumi. (il Giornale)

Attentato a Jaffa, giovane sopravvissuto al massacro del Festival Nova apre il fuoco e neutralizza un terrorista

Stavolta era seduto a un tavolino nei pressi di casa sua con una maglietta rosa, ma era già considerato un eroe. (ilmattino.it)

Inbar era un’insegnante di educazione fisica. Le foto sui suoi profili social pubblicati dai media israeliani la mostrano con in braccio il neonato. (Gazzetta del Sud)

Attentato a Jaffa, giovane sopravvissuto al massacro del Festival Nova apre il fuoco e neutralizza un terrorista (La Stampa)