Basket, Pistoia cambia ancora: via Markovski, in panchina il ct dell’Ungheria

Basket, Pistoia cambia ancora: via Markovski, in panchina il ct dell’Ungheria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Salta un’altra panchina nella serie A di basket. E salta ancora a Pistoia, che già aveva cambiato guida tecnica. L’Estra ha annunciato l’esonero di coach Zare Markovski, arrivato ad inizio novembre al posto di Dante Calabria. Il club toscano fa sapere in una nota di essere al lavoro per “arrivare ad una risoluzione consensuale dell’accordo” con il coach macedone. Markovski chiude l’esperienza a Pistoia con un record di 6 sconfitte e nessuna vittoria. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il giocatore ha iniziato l’attuale stagione nella Serie A spagnola con il Lleida, disputando 10 gare con 5 punti e quasi 6 rimbalzi di media in 19' di utilizzo col 65% nel tiro da 2. E' ufficiale: l'Estra Pistoia ha ingaggiato il centro statunitense (classe '91) Derek Cooke, 2 metri e 06 per 105 kg. (TVL - News)

Pistoia sarebbe pronta a tornare sul mercato ed intervenire ancora sul reparto lunghi. Nonostante l’arrivo di Andrew Smith – fin qui visto soltanto per un breve spezzone a Scafati – la società vorrebbe ancora rafforzare la squadra sotto canestro. (PistoiaSport)

"Al tecnico va comunque il ringraziamento della società per l'impegno e la professionalità dimostrata in queste settimane", si legge in una nota. (Tiscali)

Pistoia Basket, ufficiale l’arrivo del centro Derek Cooke

Nato a Washington DC il 23 agosto 1991, Derek Cooke è un centro di 206 centimetri per 105 chili che in questi anni in Europa ha dimostrato grande verticalità e presenza costante sotto i tabelloni, sia in attacco che in difesa. (Tiscali)

Un bilancio in 12 date salienti del 2024 del Pistoia Basket, un anno sulle montagne russe tra una prima parte esaltante e un finale in picchiata con sette sconfitte consecutive in Serie A. Dall’impresa playoff della squadra guidata da coach Nicola Brienza fino al cambio di proprietà con l’arrivo del presidente Ron Rowan, ripercorriamo il 2024 a tinte biancorosse augurando uno splendido 2025 a tutti i nostri lettori. (PistoiaSport)

Per provare a porre rimedio alle lacune sotto canestro, il Pistoia Basket ha ufficializzato un altro arrivo, proprio nel primo giorno del 2025. Si tratta del centro Derek Cooke Jr, nato a Washington Dc nel 1991, già passato dal nostro paese lo scorso anno con la casacca dell’Aquila Trento con 5.8 punti e 5 rimbalzi in 16′ sul parquet. (PistoiaSport)