Attivo il numero "emergenza caldo" da contattare in caso di necessità

Con l'aumento delle temperature, particolarmente in questi giorni, il caldo intenso può diventare una minaccia seria per la salute Il rischio di malesseri è più alto per bambini, anziani e soggetti fragili per patologie croniche. E’ quindi importante adottare comportamenti adeguati alla situazione climatica nonché modificare alcune abitudini per affrontare al meglio ed evitare colpi di calore. Per ricevere consulenza personalizzata sulle precauzioni da adottare e per ottenere supporto pratico, ASST Nord Milano ha attivato un numero di emergenza (0257995775) che è attivo dal lunedì alla domenica, dalle ore 8 alle ore 20. (MilanoToday.it)

Su altri media

Ma è così per tutti? La bella stagione negli utlimi anni dura molto più di tre mesi e così durante le lunghe giornate di luglio, agosto e settembre, prima di staccare la spina per le vacanze, si resta in ufficio a lavorare. (ilmattino.it)

ATS Insubria informa che le previsioni del Bollettino Humidex – lo strumento che misura il livello di disagio percepito dall’uomo in condizioni ambientali di elevata umidità e alte temperature fornito dal Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia – segnalano fino a venerdì 19 luglio un disagio forte per il calore su tutto il territorio di competenza. (varesenews.it)

Le temperature estreme di questi giorni mettono a dura prova il nostro intero organismo, cervello compreso. Ecco le precauzioni da adottare. (Abruzzo Cityrumors)

Emergenza caldo, tutte le raccomandazioni da seguire

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Perina Gaines, presidente del capitolo DMV dell’organizzazione Black ⁣Nurses Rock, ha discusso con l’AFRO le strategie per affrontare il calore estivo. (Meteo Giornale)

Continua in questi giorni l’ondata di caldo con temperature che superano i 35 gradi. Il Ministero della Salute ha emesso il livello 2 che prevede temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione. (L'altra Molfetta)