USA, aumento significativo dei posti di lavoro a settembre

USA, aumento significativo dei posti di lavoro a settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

Nel mese di settembre il mercato del lavoro statunitense ha registrato un sorprendente incremento dei posti di lavoro, con la creazione di 254.000 nuove posizioni lavorative al di fuori del settore agricolo. Questo dato ha superato ampiamente le aspettative degli analisti, che avevano previsto un aumento di soli 150.000 posti. Con una disoccupazione in calo dal 4,2% al 4,1%, i dati mostrano un miglioramento più marcato rispetto alle previsioni, che indicavano una stabilità al 4,2%. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto i mercati hanno reagito nel modo più violento possibile, prima con una grande corsa poi con una grande contrazione, con Bitcoin che probabilmente aspetterà l’apertura delle borse USA per decidere in che direzione andare. (Criptovaluta.it)

Variazione mensile della retribuzione oraria media: 0,4% (previsto: 0,3% su base mensile; precedente: 0,3% su base mensile) L'EUR/USD è sceso sotto quota 1,10 dopo il comunicato, poiché gli Stati Uniti hanno aggiunto più di 200.000 posti di lavoro, per la prima volta da giugno e ai massimi da maggio. (XTB)

Se il rendimento decennale del BTp si consolida sopra il 3,50% (era arrivato ad offrire meno del 3,35% nelle sedute passate), l’Oat a 10 anni della Francia si riporta al 3% per la prima volta dopo un mese. (InvestireOggi.it)

I buoni dati sul lavoro Usa fanno rialzare i rendimenti, l’Oat a 10 anni di nuovo al 3%

Parallelamente il tasso di disoccupazione è sceso al 4,1%, in calo di 0,1 punti percentuali mentre le previsioni parlavano del mantenimento del 4,2%. Mercato del lavoro vitale in USA dove l’economia, che si conferma in buona salute, ha creato molti più posti di lavoro del previsto a settembre. (business24tv.it)

Secondo i dati forniti dal Bureau of Labour Statistics, il tasso di disoccupazione è sceso al 4,1%, rispetto al 4,2% del mese precedente e del consensus.Sono stati aggiunti 254 mila posti di lavoro nei settori non agricoli (non-farm payrolls), dopo che ad agosto erano state create 159 mila buste paga (dato rivisto da 142 mila). (LA STAMPA Finanza)