Le Borse oggi, 20 settembre 2024

Le Borse oggi, 20 settembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le Borse oggi, 20 settembre 2024 di Maximilian Cellino 20 settembre 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

È boom per l’oro, ma nell’azionario il quadro è completamente cambiato oggi in Europa: i listini chiudono infatti in perdita penalizzati dalle vendite nel settore auto e nel lusso. In particolare le 4 ruote arretrano trascinate da Mercedes (-6,84%), con la casa tedesca che ha tagliato il margine di profitto per l’intero anno per la seconda volta in meno di due mesi, a causa del calo delle vendite in Cina. (FIRSTonline)

Tornano le vendite sui mercati azionari, penalizzati dai settori dell'automobile e del lusso. A Milano il Ftse Mib ha ceduto lo 0,83% scendendo nuovamente sotto 34 mila punti a 33.762. Ribassi più accentuati a Parigi (-1,51%) e Francoforte (-1,43%). (Italia Oggi)

Ma tutti i mercati azionari del Vecchio continente hanno chiuso in calo: la Borsa di Parigi è scesa dell'1,5% finale, seguita da Francoforte in ribasso dell'1,4% e da Amsterdam che ha perso l'1,2%. Ultima seduta della settimana negativa per le Borse europee e per Milano, con i listini appesantiti dal 'profit warning' di Mercedes dopo il taglio dei tassi da parte della Fed. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borse oggi in diretta | Il Ftse Mib accelera al ribasso con auto e lusso in tilt. C’è sempre lo zampino della Cina

Francoforte S&P-500 (Borsa Italiana)

Ore 07:50 Europa attesa in calo, futures Usa deboli: pesa FedEx Apertura negativa a Milano, Italgas in rialzo, Stellantis in calo (Milano Finanza)