Così Burgnich ricordava la partita del secolo: «Italia-Germania 4-3, quello è stato il vero calcio»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo SPORT

Leggi anche Lutto nel mondo del calcio: si è spento a 82 anni Tarcisio Burgnich. Burgnich cosa ricorda di quella partita entrata nel mito?

Ma in quell'azione avanzai e mi ritrovai il pallone sul sinistro, che in realtà non è mai stato il mio piede.

Anche con la Germania Mazzola giocò il primo tempo per poi venir sostituito dal ct Valcareggi proprio con Rivera.

Anche perché Mazzola e Rivera erano sinceramente amici per cui fra di loro non c'è mai stato il minimo problema

Ma poi quella partita la pagammo, e a caro prezzo, nella finale contro il Brasile. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ex difensore nerazzurro, spentosi all'età di 82 anni a seguito di una lunga malattia e soprannominato "la roccia" per la sua prestanza fisica, fu uno dei pilastri difensivi dell'Inter di Helenio Herrera con cui vinse 4 scudetti, 2 Coppe dei Campioni e 2 Coppe Intercontinentali - Dopo Pietro Anastasi, Mario Corso e Mauro Bellugi, l'Inter piange anche la morte di Tarcisio Burgnich (Giornale di Puglia)

IN CASA – Il 27 maggio è una data che fa rima con Europa nella storia dell’Inter. Esattamente un anno dopo, i nerazzurri alzano al cielo la seconda Coppa dei Campioni consecutiva, battendo 1-0 il Benfica in finale. (Inter-News)

Che quella sera, al Praterstadion di Vienna, batte 3-1 l’armata del Real Madrid e vince la sua prima storica Coppa dei Campioni. E a chiudere i conti ci pensa ancora Mazzola, che al 77′ firma il 3-1 sfruttando un errore avversario in disimpegno. (Inter-News)

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 28 maggio 1989. Il 2-1 vale la vittoria del tredicesimo Scudetto dell’Inter, che passa subito alla storia come quello dei “record” (Inter-News)

Il difensore della Grande Inter di Helenio Herrera e Angelo Moratti, ex allenatore e calciatore che si laureò campione d’Europa nel 1968 e vice campione del Mondo nel 1970 con la Nazionale italiana. Era stato campione d’Europa con l’Italia nel 1968 e vicecampione del mondo nel 1970. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

Lutto per il mondo del calcio che piange la scomparsa di Tarcisio Burgnich, difensore dell’Inter di Helenio Herrera e Angelo Moratti. Milano – Una brutta notizia ha colpito il mondo del calcio e non solo, che piange la scomparsa di Tarcisio Burgnich, conosciuto come la “Roccia” e apprezzato per le sue doti da difensore dell’Inter di Helenio Herrera e Angelo Moratti. (Sempione News)