Giubileo, Roma triplica le tariffe per i bus turistici che vogliono entrare in centro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Non parliamo di un'espulsione vera e propria ma poco ci manca. Chi vuole far entrare un bus turistico nel centro di Roma dovrà pagare cifre superiori anche del triplo rispetto al passato.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Non ci saranno vincitori: al Campidoglio servono 22 milioni per coprire i costi di Atac e... (Virgilio)

Un maxi aumento in vista del Giubileo per i pullman turistici che invadono la città e in particolare il Centro storico. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’Ordinanza determina una rimodulazione temporanea del sistema tariffario dei permessi Bus turistici per la circolazione sul territorio di Roma Capitale per l’annualità 2025, al fine di razionalizzare i flussi in spostamento sul territorio in occasione del Giubileo, con l’adozione di misure indispensabili allo scopo di ridurre l’utilizzo delle aree centrali (ZTL B) in luogo di quelle dislocate nelle aree periferiche (ZTL A), con cambio modale e raggiungimento mediante i servizi TPL delle aree centrali, che saranno caratterizzate da una più che rilevante presenza turistica. (AbitareaRoma)

L'ordinanza commissariale, in vista del Giubileo, prevede invece uno sconto e un ticket speciale se si resta al di fuori del Tridente e dintorni. Il provvedimento modifica il sistema tariffario dei permessi da rilasciare ai torpedoni, «al fine di razionalizzare i flussi in spostamento sul territorio, con l'adozione di misure indispensabili allo scopo di ridurre l'utilizzo delle aree centrali (Ztl B) in favore di quelle dislocate nelle aree periferiche (Ztl A), con cambio modale e raggiungimento mediante i servizi Tpl delle aree storiche e monumentali, caratterizzate da una più che rilevante presenza di visitatori». (Corriere Roma)

Il Comune di Roma non ha soldi a sufficienza per finanziare Atac e dal Governo non arriva alcuna risorsa aggiuntiva per la Capitale e il Fondo Nazionale Trasporti è bloccato da anni. (Fanpage.it)

Non ci saranno vincitori: al Campidoglio servono 22 milioni per coprire i costi di Atac e garantire le risorse per un servizio destinato a migliorare nel breve periodo, con l’apertura della nuova tratta della linea C e con i nuovi tram. (Repubblica Roma)