Oggi è la Giornata Mondiale dei Sogni; il potere delle nostre aspirazioni

Il 25 settembre di ogni anno, il mondo celebra la Giornata Mondiale dei Sogni. Un’occasione speciale dedicata a riflettere sulle nostre aspirazioni e sugli obiettivi che desideriamo raggiungere. Questa giornata, istituita nel 2012 dall’educatrice Ozioma Egwuonwu, invita tutti a credere nei propri sogni e a lavorare per trasformarli in realtà. La scelta del 25 settembre non è casuale. Questo periodo dell’anno segna la fine dell’estate e l’inizio di una nuova fase, sia per gli studenti che tornano a scuola, sia per i lavoratori che riprendono le loro attività quotidiane... (La Prima Linea)

Su altri giornali

Non solo nella fase REM Istituita per ispirare immaginazione e aspirazioni personali, la Giornata Mondiale dei Sogni cade ogni anno il 25 settembre. Un’occasione che offre l’opportunità di discutere l’importanza delle nostre ambizioni e desideri per il futuro ma anche per saperne di più su quelli che facciamo a occhi chiusi. (Ok Salute e Benessere)

Secondo alcune ricerche neuroscientifiche, ogni anno un adulto mette insieme circa mille sogni diversi, e la quasi totalità finisce per essere dimenticata al momento del risveglio. (QC QuotidianoCanavese)

Per secoli, i sogni sono stati avvolti da un alone di mistero, considerati messaggi degli dei o semplici fantasie. I sogni: un mistero svelato dalla scienza (Positanonews)

25 settembre Giornata Mondiale dei Sogni: solo uno su cinque svolge il lavoro che sognava da bambino

Questo 25 settembre, in occasione del World Dream Day, le Bibite Sanpellegrino invitano ad inseguire e concretizzare le proprie aspirazioni e passioni con Sweet Harmony, il nuovo cocktail pensato dalla bartender di Gunè (Cocktail Bar di Firenze) Eleonora Romolini, che attraverso le sue sfumature e i suoi profumi guida in un viaggio alla scoperta di sé stessi. (Food Affairs)

Si può avere la sensazione di volare, quella di cadere oppure di essere rincorsi da una belva feroce e, poi, ritrovarsi sani e salvi all'improvviso o ancora coronare il proprio sogno d'amore con il proprio cantante preferito. (leggo.it)

"Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita", recita una nota massima di Confucio. (SavonaNews.it)