Sciopero moda, grande partecipazione a Firenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Partecipazione oggi allo sciopero indetto da Filctem Cgil Firenze e Filctem Cgil Toscana insieme a Fiom Firenze Prato Pistoia per denunciare le gravi condizioni di crisi in cui versa il settore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Www.controradio.it 🎧 Il lavoro non è fuori Moda: oggi sciopero della filiera. oltre mille a manifestazione regionale a Firenze Play Episode Pause Episode Mute/Unmute Episode Rewind 10 Seconds 1x Fast Forward 30 seconds 00:00 / 00:02:10 Share Share Link Embed (Controradio)
Con loro ci sono oltre 2.000 persone: addetti del comparto moda, dagli accessori metallici alla pelle fino ai lavoratori dei negozi. “Ci ascoltate o no?” urlano alcune lavoratrici del settore tessile. (La Repubblica Firenze.it)
Tutti con storie di paura che riguardano la perdita del lavoro nel loro settore, la moda, il comparto manifatturiero più importante della Toscana, con circa 110.000 addetti, di cui oltre 50.000 occupati della città metropolitana di Firenze (video.corrierefiorentino.corriere.it)
Per la qualificazione delle filiere e la tutela dell’occupazione", che partirà dalle 9.30 da piazza Adua, con arrivo in via Cavour. A proclamare lo sciopero Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e Fim, Fiom e Uilm. (LA NAZIONE)
Sciopero e manifestazione di oggi sulla crisi della moda danno ulteriore impulso alla ‘reazione’ della Toscana. La Regione è pronta a fare la sua parte e non solo continuando a chiedere al Governo di mettere in campo tutti gli strumenti necessari a cominciare da ammortizzatori sociali adeguati: siamo pronti a lavorare a un progetto di reazione alla crisi e al tempo stesso di rilancio del distretto toscano della moda e del lusso”. (Toscana Notizie)
Ci sarà molta strada da fare, ma il governo si è impegnato a recepire le istanze delle associazioni di categoria per frenare la crisi del comparto moda. Presente, oltre al sottosegretario al Ministero del Lavoro Claudio Durigon, anche il sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Federico Freni. (LA NAZIONE)